Back Office Cantieri

Samsic HR Italia · Monteforte D'Alpone, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SAMSIC HR ITALIA SPA

Filiale di Legnago


ricerca per propria azienda cliente del settore metalmeccanico un/una:


BACK OFFICE CANTIERI



La risorsa sarà inserita all’interno del reparto Operations, con il compito di supportare e potenziare l’attività dell’ufficio dedicato alla gestione dei cantieri. Il ruolo prevede un coinvolgimento progressivo nelle attività operative legate alle commesse, in un contesto dinamico e strutturato, con possibilità di evoluzione verso una maggiore autonomia nella gestione di progetti e cantieri.


Le responsabilità principali saranno:


  • Supporto nelle attività di pianificazione partenza cantieri, assegnando le relative squadre e monitorandone l’andamento
  • Supervisione e aggiornamento dello stato di avanzamento dei cantieri tramite diagrammi di Gantt e flussi operativi gestiti all’interno dell’ERP, al fine di garantire una comunicazione puntuale con l’area amministrativa per l’avvio delle procedure di fatturazione e la chiusura della commessa
  • Gestione della preparazione dei documenti di cui al Titolo IV del D. Lgs. 81/2008 inerente alla sicurezza dei cantieri
  • Gestione corsi di formazione e di aggiornamento del personale
  • Coordinamento e pianificazione del servizio di noleggio delle attrezzature da cantiere, inclusi i processi di ritiro e restituzione.
  • Assicurare l’interfaccia tra le operazioni in cantiere e il reparto assistenza


Requisiti richiesti:


  • Capacità di comprensione del capitolato tecnico
  • Buona capacità organizzativa e del lavoro in autonomia
  • Titolo di studio tecnico inerente al ruolo
  • Preferibile conoscenza della lingua inglese (almeno un livello B2)
  • Preferibile conoscenza base di AutoCAD
  • Capacità di ascolto, pragmatismo e orientamento al risultato


Percorso di Crescita Tecnico-Operativa in Gestione Cantieri


Il candidato sarà inserito in un team strutturato all’interno del reparto Operation , con l’obiettivo di potenziare l’ufficio dedicato alla gestione dei cantieri e supportare l’organizzazione delle attività operative su commesse in ambito impiantistico.

In base all’esperienza e all’attitudine, sarà possibile avviare un percorso di crescita professionale che prevede, in una seconda fase, coinvolgimento operativo diretto in cantiere , assunzione graduale di responsabilità su commesse minori e partecipazione a progetti organizzativi interni, con focus su digitalizzazione e ottimizzazione della pianificazione.


Obiettivi principali del percorso:

  • Migliorare l’organizzazione e il monitoraggio delle attività di cantiere attraverso strumenti digitali e metodologie strutturate
  • Supportare l’interfaccia tra operation e service, contribuendo al flusso di comunicazione tra uffici e personale tecnico operativo
  • Partecipare alla gestione tecnico-amministrativa delle commesse, contribuendo al rispetto delle scadenze, delle normative e della sicurezza
  • Crescere gradualmente nella gestione autonoma di cantieri e nella programmazione delle risorse operative, fino ad assumere responsabilità su progetti dedicati


Inquadramento e retribuzione:

L’inquadramento sarà commisurato a seconda della seniority della persona.

Range retributivo previsto 30.000 – 35.000 €.

Si offre inserimento diretto in azienda, contratto iniziale a tempo determinato (6 o 12 mesi) con scopo assunzione a tempo indeterminato.



Sede di lavoro:
Monteforte d’Alpone

Candidatura e Ritorno (in fondo)