Back Office Assicurativo
Descrizione dell'offerta
La risorsa verrà inserita all’interno della divisione Claims specializzata nella gestione dei danni su autoveicoli in tutte le classi assicurative, ed opererà nell’ambito del progetto di gestione dei sinistri Carta Verde e Quarta Direttiva a livello internazionale , per conto di aziende leader del settore.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività primarie con l’obiettivo di garantire che i flussi di lavoro aziendali siano fluidi, efficienti e conformi alle normative:
- Apertura e istruttoria sinistri : supporto al processo di istruttoria dei sinistri, dalla raccolta della documentazione all'apertura delle pratiche e alla richiesta della copertura assicurativa;
- Gestione seguiti : registrazione dei nuovi seguiti, archiviazione nei fascicoli e assistenza alle attività di liquidazione nel rispetto delle procedure interne;
- Elaborazione dati : inserimento e gestione dei dati dei clienti e dei documenti nei sistemi informatici, oltre alla verifica della correttezza delle informazioni;
- Supporto amministrativo : attività di supporto generale, come la gestione della documentazione, la comunicazione con i liquidatori ed il monitoraggio delle attività contabili.
Alla risorsa offriamo un percorso professionale stimolante, in un ambiente dinamico e multiculturale.
REQUISITI MINIMI
- Diploma
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel back office assicurativo presso Compagnie e/o Società di Servizi operanti in tale ambito
- Conoscenza dei processi amministrativi ed assicurativi
- Inglese intermedio (livello B2)
- Padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, e dei software gestionali specifici del settore
- Abilità di analisi dei dati
- Precisione ed attenzione ai dettagli
- Capacità organizzative
- Flessibilità e capacità di lavorare in sinergia con il team e gli altri reparti aziendali
REQUISITI PREFERENZIALI
- Laurea in Giurisprudenza
- Conoscenza della lingua francese e/o spagnola
- Passione per il settore assicurativo
COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT
- Compenso commisurato alla seniority posseduta
- Ticket restaurant
- Assicurazione sanitaria integrativa
- Formazione continua
- Possibilità di fruire di 2/3 giorni di smart working a settimana
- KIT ICT: PC portatile
CONTRATTO
Lavoro di tipo subordinato, orario full time
SEDE DI LAVORO
DEKRA Cinisello Balsamo (MI)