Avvocato praticante

RPLT RP legalitax · Lecco, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ti stiamo cercando!


Per la propria sede di ROMA o MILANO , RPLT è alla ricerca di una risorsa full-time - un/a laureando/a o neolaureato/a in Giurisprudenza - da inserire nel dipartimento Banking & Finance .


La risorsa darà supporto al Team Banking & Finance nella gestione di tematiche riguardanti la regolamentazione degli intermediari vigilati (banche, intermediari finanziari, OICR/SGR, SIM, istituti di pagamento/IMEL, fondi pensione, prodotti assicurativi finanziari, ESG/sostenibilità, crypto-asset/digitalizzazione, normativa antiriciclaggio e lotta al finanziamento del terrorismo).


Requisiti

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laureando o neolaureato in Giurisprudenza, se neolaureato con votazione non inferiore a 100. La posizione può eventualmente essere combinata con un’esperienza accademica come il dottorato, ma l’opzione verrebbe discussa in sede di colloquio
  • Madrelingua italiano, con un’ottima padronanza della lingua inglese (C1)
  • Profondo interesse l’ambito di attività sopramenzionato (non sono necessarie specifiche conoscenze pregresse)
  • Padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).


Se interessati, si prega di inviare il proprio CV e una lettera di presentazione all'indirizzo in un'email con oggetto \"Posizione Banking & Finance Milano/Roma \"


RPLT è uno studio inclusivo e sostenibile, che valorizza l’unicità e la diversità di ciascuno dei propri collaboratori e dipendenti. Lo studio crede infatti fermamente che un luogo di lavoro in cui tutti possano sentirsi parte di un’unica comunità indipendentemente dal sesso, dalla razza o dall'etnia, dalla religione, dalla disabilità, dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere o da qualsiasi altra dimensione di differenza, rappresenti un vantaggio in termini umani e di competitività. Pertanto, RPLT si impegna ad adottare processi inclusivi di selezione e assunzione dei propri dipendenti e collaboratori, promuovendo la diversità, la disabilità, l'equità, la meritocrazia e l'inclusione.


Candidatura e Ritorno (in fondo)