Avvocato / Praticante Avvocato (M&A - Corporate)

CP-DL · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta


Lo Studio


Lo Studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone è una realtà giovane, dinamica e indipendente, le cui principali aree di attività sono il settore del private equity e dei fondi di investimento, del diritto commerciale e societario, della finanza strutturata e dei servizi finanziari. Lo Studio presta assistenza a società italiane ed estere, fondi e investitori di private equity, gestori d'investimenti alternativi e altri fornitori di servizi finanziari, offrendo loro una soluzione su misura in tutti i settori del diritto degli affari.

Crediamo fermamente nella meritocrazia: tutti i nostri collaboratori sono selezionati e remunerati in base alle competenze e alla capacità di impegnarsi con passione nell’attività professionale e di raggiungere risultati d’eccellenza per i clienti. Lo Studio segue e incoraggia la formazione dei propri collaboratori e i percorsi di crescita interna, assicurando sempre un ambiente di lavoro coeso, in un clima di fiducia, rispetto e di valorizzazione delle diversità.


Descrizione dell'opportunità

Lo Studio legale CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone è alla ricerca di un neolaureato o di un giovane avvocato, con esperienza lavorativa pregressa fino a tre anni successivi alla laurea, da inserire a tempo pieno nel proprio team presso la sede di Milano.

La risorsa affiancherà i professionisti dello Studio occupandosi principalmente di pratiche stragiudiziali di diritto societario, M&A, relative a fondi di investimento nel settore private equity e venture capital , operazioni straordinarie. Lavoriamo sia in lingua italiana che inglese.

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita presso un'Università italiana con votazione finale di almeno 105/110
  • Interesse per il diritto societario, forte motivazione ad investire nel proprio percorso di crescita professionale, precisione, proattività e attitudine al lavoro in team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta, almeno C1 )
  • Conoscenza di altre lingue straniere (preferenziale)


Cosa offriamo

  • Formazione di alto livello con pratiche internazionali di grande interesse
  • Ambiente di lavoro stimolante e informale
  • Remunerazione adeguata alle competenze, con opportunità di crescita nel tempo, in linea con il mercato di riferimento


Contatti e Iter di Selezione

  • Invio della candidatura a:
  • Iter di selezione in tre fasi (primo contatto telefonico/via email), due successivi colloqui

Candidatura e Ritorno (in fondo)