Automation Service After Sales Manager (M/F)
Descrizione dell'offerta
- Qualità del servizio, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
- Progetto strategico di trasformazione e crescita.
Azienda
Azienda industriale internazionale con oltre 70 anni di esperienza, specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni integrate per il packaging e l'automazione.
Offerta
La risorsa ricercata avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione strategica e operativa dell'area service, con responsabilità diretta su tecnici, team leader, specialisti ricambi, con l'obiettivo di garantire gli obiettivi di assistenza e marginalità dell'area affidata.
- Coordinamento dei reparti e degli interventi di assistenza tecnica su territorio nazionale ed internazionale.
- Definizione degli obiettivi e dei KPI di area, gestione delle performance, piani di sviluppo individuali e percorsi di formazione e crescita per il team.
- Interfaccia costante con i differenti enti aziendali (Produzione, Ufficio Tecnico, Qualità).
- Analisi budget e forecasting, controllo dei costi e ottimizzazione dei processi interni.
- Pricing ricambi, contratti di manutenzione e tariffe di assistenza, anche da remoto.
- Gestione della promozione e vendita dei servizi di assistenza tecnica.
- Gestione del service network nazionale, Centri di Assistenza Autorizzata, dealers, partners.
La responsabilità gerarchica, piena e completa sulle attività affidate, riguarda le operazioni svolte sul territorio nazionale ed internazionale, quest'ultimo limitatamente a tutte le aree non presidiate da filiali dirette.
Sarà altresì responsabile delle attività di formazione di Centri di Assistenza Tecnica, di personale interno ed esterno, coordinandosi di volta in volta con le funzioni interessate.
Competenze ed esperienza
Il/la Candidato/a ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:
- Laurea in ingegneria (preferibilmente meccatronica, elettronica o automazione) o formazione tecnica equivalente.
- Esperienza consolidata (minimo 8 anni) in ruoli di Sevice e assistenza tecnica in ambito automazione industriale o packaging.
- Competenze manageriali e organizzative, con capacità di leadership, pianificazione e gestione di team multidisciplinari.
- Ottima conoscenza delle tecnologie di automazione, PLC, HMI, sistemi di confezionamento e packaging.
- Orientamento al cliente, problem solving e capacità di lavorare in ambienti dinamici e in trasformazione.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
Completa l'offerta
Se sei interessato a questa posizione di Automation Service Manager nel settore Industrial / Manufacturing, invia la tua candidatura oggi stesso.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr