Automation Project Leader

KT - Kinetics Technology · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

OBIETTIVO:

E’ responsabile delle attività della propria disciplina all’interno di un progetto, garantendone il rispetto del budget assegnato e del programma di progetto, assicurando inoltre l’ottimizzazione dei costi.

ATTIVITA' E RESPONSABILITA' PRINCIPALI:

Durante l’esecuzione di un progetto, il “Project Leader” ha i seguenti compiti:

  • Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l’“Head of Department”, assicurandone l’applicazione durante l’intera durata dello stesso;
  • Cooperare con il PEM e i “Project Leader” delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l’applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento , gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto;
  • Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto;
  • Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i “Project Leader” delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti;
  • Gestire l’ interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi;
  • Assistere il PEM nell’individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali;
  • Garantire l’assistenza ai dipartimenti responsabili per le attivita` di Collaudi, Costruzione e
  • Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.

All’interno del proprio Dipartimento, il “Project Leader” ha i seguenti compiti:

  • Fornire all’“Head of Department” indicazioni su eventuali problemi legati all’applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l’efficienza del dipartimento;
  • Tenere corsi di formazione a seconda delle necessita dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all’interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione;
  • Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina.

REQUISITI:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza gestionale di team di collaboratori
  • Esperienza nel settore Oil&Gas

Candidatura e Ritorno (in fondo)