Automation Manager
Descrizione dell'offerta
Profilo dell’azienda:
Azienda leader nella produzione di macchinari per la lavorazione industriale degli ovo-prodotti.
Dal 1982 progetta soluzioni innovative per sgusciatura, separazione e pastorizzazione, servendo clienti in tutto il mondo.
Per un potenziamento del proprio organico siamo alla ricerca di un profilo da inserire nell’area service, con il ruolo di un Automation Manager.
Responsabilità:
- Gestire il reparto automazione , coordinando ingegneri e tecnici nello sviluppo di soluzioni per macchine e impianti.
- Progettare e implementare sistemi di controllo (PLC, HMI, SCADA) per linee automatiche e processi produttivi.
- Supervisionare collaudi e messe in servizio , garantendo il corretto funzionamento e l’integrazione tra componenti meccanici, elettrici e software.
- Monitorare le prestazioni e l’affidabilità degli impianti , individuando criticità e proponendo azioni di miglioramento continuo.
- Gestire la documentazione tecnica e la conformità normativa , assicurando sicurezza e rispetto degli standard di settore.
- Ricercare e introdurre nuove tecnologie in ottica di digitalizzazione e Industria 4.0 per aumentare efficienza e competitività.
Requisiti:
- Formazione tecnica : laurea in Ingegneria dell’Automazione, Elettronica, Meccatronica o diploma tecnico equivalente.
- Esperienza consolidata (5–7 anni) in automazione industriale, preferibilmente in aziende produttrici di macchine o impianti.
- Competenza su PLC, HMI e SCADA , con conoscenza di protocolli industriali (Ethernet/IP, Modbus, Profibus, ecc.).
- Conoscenza della normativa sicurezza macchine e delle buone pratiche di progettazione elettrica e automazione.
- Capacità di gestione team e progetti , con approccio orientato a risultati, qualità e problem solving.
- Buona padronanza dell’inglese tecnico e dimestichezza con strumenti digitali e software di progettazione.
Sede di lavoro
Provincia di Monza e Brianza (MB)
Altre informazioni:
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.