Automation & Digitalization Manager - Pharmaceutical Company
Descrizione dell'offerta
Overview
Chaberton Professionals , divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un* Automation & Digitalization Manager per un'azienda farmaceutica.
Scopo: Progetta, implementa e gestisce i sistemi di automazione dello stabilimento in linea con gli standard aziendali definiti. Coordina progetti di investimento in automazione industriale e garantisce la qualificazione CSV degli asset di sito ai fini GMP.
Responsabilità
- Promuovere e realizzare progetti di automazione per impianti e linee produttive, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività, sostenere lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (es. utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale) e rafforzare la compliance (integrità dei dati).
- Identificare, promuovere e attuare progetti di miglioramento continuo per ottimizzare l’uso delle risorse.
- Gestire i sistemi di automazione del sito tramite monitoraggio costante, analisi dei guasti e messa in atto di azioni correttive.
- Coordinare risorse interne ed esterne per garantire l’esecuzione delle attività nel rispetto del budget assegnato.
- Gestire i contratti in accordo con il responsabile diretto e le policy aziendali.
- Individuare, in collaborazione con l’Head of Engineering, gli investimenti (CAPEX) necessari a potenziare l’efficienza dell’automazione, assicurandone la corretta implementazione nei tempi e costi stabiliti.
- Sviluppare, insieme all’Head of Engineering, il budget operativo (OPEX), definendo le priorità di intervento e garantendo piani di recupero in caso di scostamenti.
- Definire e assicurare la realizzazione di attività formative volte a migliorare la reattività organizzativa, elevare gli standard di sicurezza, qualità e produttività e supportare i programmi di cambiamento culturale.
- Contribuire alla buona riuscita delle ispezioni da parte delle Autorità Regolatorie, enti locali e clienti, individuando le azioni correttive necessarie.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni, Chimica, Fisica o titoli equivalenti.
- Conoscenza della lingua inglese
- Capacità decisionali e di problem solving
- Competenze informatiche: Autocad, Microsoft Project, Office, SAP
- Conoscenza delle normative GMP
- Esperienza nella gestione di personale
- Capacità di gestione dei budget aziendali
- Conoscenza di strumenti e metodologie di Project Management
Sede : L'Aquila
#J-18808-Ljbffr