Automation & Digitalization Manager - Pharmaceutical Company

Chaberton Professionals · L'Aquila, Abruzzo, Italia · · 110€ - 125€


Descrizione dell'offerta

Overview

Chaberton Professionals , divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un* Automation & Digitalization Manager per un'azienda farmaceutica.

Scopo: Progetta, implementa e gestisce i sistemi di automazione dello stabilimento in linea con gli standard aziendali definiti. Coordina progetti di investimento in automazione industriale e garantisce la qualificazione CSV degli asset di sito ai fini GMP.

Responsabilità

  • Promuovere e realizzare progetti di automazione per impianti e linee produttive, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività, sostenere lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (es. utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale) e rafforzare la compliance (integrità dei dati).
  • Identificare, promuovere e attuare progetti di miglioramento continuo per ottimizzare l’uso delle risorse.
  • Gestire i sistemi di automazione del sito tramite monitoraggio costante, analisi dei guasti e messa in atto di azioni correttive.
  • Coordinare risorse interne ed esterne per garantire l’esecuzione delle attività nel rispetto del budget assegnato.
  • Gestire i contratti in accordo con il responsabile diretto e le policy aziendali.
  • Individuare, in collaborazione con l’Head of Engineering, gli investimenti (CAPEX) necessari a potenziare l’efficienza dell’automazione, assicurandone la corretta implementazione nei tempi e costi stabiliti.
  • Sviluppare, insieme all’Head of Engineering, il budget operativo (OPEX), definendo le priorità di intervento e garantendo piani di recupero in caso di scostamenti.
  • Definire e assicurare la realizzazione di attività formative volte a migliorare la reattività organizzativa, elevare gli standard di sicurezza, qualità e produttività e supportare i programmi di cambiamento culturale.
  • Contribuire alla buona riuscita delle ispezioni da parte delle Autorità Regolatorie, enti locali e clienti, individuando le azioni correttive necessarie.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni, Chimica, Fisica o titoli equivalenti.
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità decisionali e di problem solving
  • Competenze informatiche: Autocad, Microsoft Project, Office, SAP
  • Conoscenza delle normative GMP
  • Esperienza nella gestione di personale
  • Capacità di gestione dei budget aziendali
  • Conoscenza di strumenti e metodologie di Project Management

Sede : L'Aquila

#J-18808-Ljbffr

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