AUTOMATA S.p.A. - DATA SCIENTIST/MACHINE LEARNING ENGINEER
Descrizione dell'offerta
Overview
Automata S.p.A. è la Società del Gruppo Cannon che da oltre 40 anni opera a livello internazionale nell'elettronica e nell'automazione industriale e di processo. La nostra offerta aziendale si articola in tre aree di business che coesistono e si integrano tra loro per offrire una copertura globale del mercato: Prodotti, Applicazioni e Ingegneria. Automata si rivolge a più di 30 settori e mercati trasversali tra cui automotive, tessile, polimeri e materiali compositi, trattamento acque, oil & gas, power & energy e biomasse.
Siamo alla ricerca di una/un: DATA SCIENTIST / MACHINE LEARNING ENGINEER
La persona sarà inserita nel team di ricerca e sviluppo. Il/La candidato/a ideale avrà una forte passione per l’analisi dei dati e la capacità di tradurre i risultati in insight significativi per i nostri progetti.
Responsibilities
- Processare e analizzare grandi set di dati complessi, utilizzando metodi analitici e quantitativi.
- Strutturare progetti rilevanti di data science e strategia a partire da specifici obiettivi di business.
- Sviluppare analisi e modelli per estrarre conoscenza dai dati e risolvere problemi concreti di business.
- Sintetizzare risultati o processi complessi in visualizzazioni, presentazioni e comunicazioni chiare e semplici.
- Identificare nuovi trend nell’ambito dell’analisi dei dati per promuovere l’innovazione all’interno delle funzioni aziendali e formulare raccomandazioni strategiche basate su tali trend.
Competenze richieste e caratteristiche personali
- Laurea triennale o magistrale in data science, matematica, informatica, ingegneria informatica, statistica o affini.
- Almeno 2 anni di esperienza come Data Scientist.
- Conoscenza del linguaggio Python.
- Familiarità con almeno una delle seguenti librerie di deep learning: PyTorch, Keras o TensorFlow.
- Solida comprensione degli algoritmi principali di machine learning, tra cui regressione logistica, alberi decisionali, random forest o algoritmi di clustering.
- Capacità di comunicare in modo efficace con un pubblico non tecnico.
- Ottime capacità organizzative e analitiche.
- Spirito di squadra e capacità di lavorare anche in autonomia.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Costituiranno requisiti preferenziali
- Esperienza nell’utilizzo di ambienti cloud (es. AWS).
- Esperienza pratica nel deployment di applicazioni, incluse competenze in CI/CD, tecnologie di containerizzazione e pratiche MLOps.
- Esperienza in MLOps con MLFlow.
- Esperienza nell’analisi di dataset del mondo reale.
Informazioni sul Gruppo Cannon
Il Gruppo Cannon è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata nel 1965 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1.200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 290 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro: più del 4% del fatturato investito in R&D; ca. 400 brevetti all’attivo; più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono di offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche; l’80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.
#J-18808-Ljbffr