Associate

Baker Tilly Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del lavoro

Lo studio legale Bakertilly Sidoti & Partners, realtà con solida esperienza nel settore ed in costante crescita, anche in ambito internazionale, ricerca per la sede di Milano un praticante, con 6 mesi / 1 anno di esperienza, da inserire all’interno del dipartimento di diritto bancario.

La risorsa collaborerà con il team che si occupa di diritto bancario e gestione crediti NPL ed avrà modo di acquisire esperienza, con un crescente grado di autonomia, nella gestione di diversi clienti dello studio, in tutte le varie fasi dell’attività di assistenza legale e quindi sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Supportare il dipartimento in relazione al settore “Transaction” e, precisamente, negoziazione e predisposizione accordi transattivi;
  • Interfacciarsi con i clienti per quanto riguarda l’aggiornamento delle diverse posizioni;
  • Redazioni atti giudiziari relativi sia a giudizi ordinari di cognizione sia a procedimenti esecutivi;
  • Gestione calendario udienze e corrispondenza con domiciliatari;
  • Valutazione posizioni e predisposizioni di pareri.

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

- Laurea magistrale in giurisprudenza;

- Una buona conoscenza della lingua inglese e l’aver già svolto almeno sei mesi di pratica forense costituiranno titolo preferenziale.

Si richiede, altresì, forte predisposizione all’apprendimento e motivazione all’esercizio della professione forense. Buone capacità organizzative e ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team completano il profilo.

Altre informazioni

Preferibile disponibilità immediata – full-time

Sede di lavoro: Milano

Candidatura e Ritorno (in fondo)