Associate dipartimento IP
Descrizione dell'offerta
Lo Studio
Simmons & Simmons è uno studio legale internazionale con più di venti uffici nel mondo. Da oltre 30 anni, la nostra sede di Milano assiste una clientela italiana ed internazionale con una gamma completa di servizi legali che spaziano dal settore finanziario, bancario, societario, immobiliare, contenzioso, IP, azionario e di capitale di debito, tecnologia, media e telecomunicazioni, antitrust, diritto amministrativo, del lavoro e tributario.
Il team di Simmons & Simmons in Italia è composto da oltre 100 figure professionali che utilizzano la loro esperienza legale e la comprensione del mercato per affrontare le sfide di business dei clienti e aiutarli a massimizzare le opportunità. Il team comprende anche legali qualificati in diritto inglese. Inoltre, sono presenti l’Asia Desk, guidato da Dario Spinella, e l’Israeli Desk, guidato da Ariel Nachman.
Il team di Milano ha una forte attenzione alla diversità, all'inclusione e alla responsabilità sociale d'impresa, ed è sempre alla ricerca di modi per rendere l'ufficio un luogo di lavoro più inclusivo e armonioso.
Chi cerchiamo
Il/la candidato/a ideale possiede una solida formazione accademica e ha maturato da 1-3 anni di esperienza post qualifica nel team IP di studi legali strutturati, maturando competenze in ambito di diritto brevettuale. Possiede inoltre un'ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Completano il profilo un buon livello di autonomia, predisposizione al lavoro in team, ottime capacità comunicative ed organizzative, attenzione e precisione.