ASSOCIATE CORPORATE M&A
Descrizione dell'offerta
GA-Grimaldi Alliance è uno studio legale d'élite di livello mondiale che assiste aziende e organizzazioni finanziarie leader , sia private sia pubbliche, nonché istituzioni europee e organizzazioni internazionali. La nostra storia alla guida di un'alleanza internazionale ci pone in una posizione ideale per assistere e offrire consulenza ai nostri clienti con un approccio innovativo.
Con avvocati operanti in oltre 60 giurisdizioni e attivi in molti paesi in tutto il mondo, abbiamo investito molto nella creazione di uno studio legale di alta qualità in grado di competere con i migliori operatori del mercato. GA-Grimaldi Alliance, oltre ad essere un attore importante nel mercato europeo, è attenta alla crescita professionale e personale dei propri professionisti. Offre infatti l'opportunità di lavorare con professionisti altamente qualificati, garantendo percorsi di sviluppo professionale rapidi e gratificanti.
Sintesi della posizione:
GA-Grimaldi Alliance è alla ricerca di un giovane avvocato/praticante specializzato in diritto societario , proveniente da studi legali strutturati, da inserire nello studio di Bologna .
Oltre a possedere eccellente background accademico e conoscenze giuridiche, il candidato ideale ha anche una mentalità imprenditoriale e un entusiasmo per le sfide attuali del mercato.
Ottime capacità di comunicazione orale e scritta saranno un importante vantaggio, consentendo di negoziare in modo efficace e di gestire il flusso di informazioni tra i gruppi di lavori, i clienti e le parti interessate. Lavorando regolarmente in team internazionali e multidisciplinari di grandi dimensioni, è necessario dimostrare un approccio collaborativo e facilità nell'interagire con una vasta gamma di professionisti legali e commerciali. Proattivo e motivato, il candidato deve essere desideroso di assumersi la responsabilità del proprio lavoro e dimostrare le competenze, il talento e l'impegno necessari per ottenere risultati eccellenti.
Requisiti chiave:
Must haves
- Laurea in giurisprudenza conseguita nei tempi previsti con ottimi voti (105/110)
- Attitudine a lavorare in team e capacità organizzative
- Ottime capacità interpersonali e comunicative
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)
- Conoscenza di MS Office (Word, PowerPoint ed Excel)
Requisiti preferenziali
- Esperienza maturata in diritto societario e M&A in studi legali strutturati
- Almeno 2 anni di esperienza professionale
Mansioni e responsabilità:
- Fornire assistenza nella strutturazione di operazioni di M&A
- Svolgere attività di due diligence in materia di diritto civile e societario
- Supportare la redazione di documentazione preliminare (NDA e LOI) e contrattuale (SPA, patti parasociali, accordi di investimento, ecc.)
Offriamo un lavoro di alta qualità e orientato a livello internazionale su questioni complesse, un percorso di carriera competitivo e l'opportunità di lavorare all'interno di un'organizzazione veramente globale. GA-Grimaldi Alliance offre e garantisce inoltre un ambiente di lavoro competitivo, orientato all'inclusione e alla diversità.