Assistenza tecnica clienti

Vetri Speciali S.p.A. · Trento, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nuova risorsa verra inserita nell'Ufficio Assistenza Tecnica Clienti affiancata al Team che compone l'Ufficio e sarà alle dipendenze del Direttore del Servizio Qualità ed Assistenza Tecnica Clienti anche attraverso un eventuale Responsabile d'Ufficio.

ll candidate verra inserito in un contesto di formazione e crescita professionale affinché acquisisca le competenze tecniche per raggiungere l'autonomia decisionale riguardo agli aspetti tecnici di settore e relativi alla mansione.

ll ruolo prevede:

  • Recepire le segnalazioni del mercato, analizzare i contenuti, organizzare gli interventi per risolvere la problematica.
  • Relazioni con gli Stabilimenti Produttivi, il Commerciale ed i clienti nazionali ed esteri per allinearsi sulle modalità di risoluzione tecnico-commerciale del reclamo.
  • Eventuali interventi presso il cliente finale per visionare i dettagli della segnalazione ed attuare eventuali azioni correttive, disponibilità a muoversi in trasferta in Italia ed all'estero.
  • Analizzare report, statistiche, trend di processo al fine di individuare la causa radice che può generare un reclamo.
  • Condurre riunioni informative con personale del team o extra ufficio.
  • Individuare e indicare azioni correttive al processo affinché non venga a ripetersi lo stesso problema.
  • Verifica dei dati di processo e di controllo statistico rispetto ai lotti di produzione messi in indagine.
  • Supporto nelle attività di audit di qualità interni ed esterni
  • Predisporre aggiornamenti e/ o evoluzioni del capitolato tecnico di fornitura del prodotto finito
  • Supportare l'Ufficio Qualità per il raggiungimento della certificazione alimentare FSSC 22000.
  • Utilizzare con destrezza i portali informatici esistenti per condurre la propria attività, quali AS 400, Qlik e le varie piattaforme come SilQual Vertech, CRM, iProcess-Decisyon.

Requisiti minimi (Must have):

  • Ottima conoscenza delle lingue scritte e parlate: inglese e spagnolo, capacita di conversazione fluente.
  • Diploma o Laurea in materie tecnico/scientifiche.
  • Padronanza del pacchetto Office, in particolare Word e Power Point.
  • Capacità relazionali, comunicative e di analisi di tipo commerciale.
  • Attitudine al lavoro in team ed alla collaborazione interfunzionale.
  • Capacità di problem-solving autonomo.

Altri requisiti (Nice to have)

  • Conoscenza della lingua francese parlata e scritta.
  • Esperienza pregressa, anche breve, in contesti industriali in ambito qualità.
  • Attitudine al risultato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)