Assistenza tecnica clienti - Macchine di Risonanza Magnetica

ASG Superconductors S.p.A. · Genova, Liguria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi Siamo



Siamo un’azienda che si distingue a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di magneti e sistemi magnetici superconduttivi per la ricerca nella fisica delle alte energie, fusione termonucleare, diagnostica e terapia med-tech e della terapia e sviluppo di fili e cavi superconduttivi ad alta temperatura in Diboruro di Magnesio (MgB2). Lavoriamo a stretto contatto con Istituti di ricerca leader a livello mondiale e aziende internazionali che operano nei settori di avanguardia scientifica ed industriale, contiamo sulle competenze di oltre 200 persone che si riconoscono in Coraggio, Innovazione, Spirito di Gruppo e Integrità. Con il lavoro di ogni giorno, partecipiamo ad alcuni dei più grandi progetti di innovazione scientifica dei nostri tempi e siamo orgogliosi di poter “lasciare il segno” grazie alla nostra inventiva!



“Migliorare la vita di tutti i giorni e creare valore reale per il mondo della ricerca e dell'industria progettando e sviluppando magneti, applicazioni e sistemi superconduttori innovativi” è la nostra mission.



Chi cerchiamo



Per la nostra sede di Genova ricerchiamo un/una:



Tecnico Assistenza Clienti per Macchine di Risonanza Magnetica



La risorsa, inserita all'interno del team Service della BU Medical Systems, avrà le seguenti responsabilità:


  • Risoluzione dei problemi, installazione, manutenzione e riparazione di Macchine di Risonanza Magnetica installate presso il Cliente;
  • Gestione della manutenzione preventiva e delle modifiche sul campo;
  • Gestione delle attività amministrative, come registri inserenti al servizio clienti e registri di servizio interni;
  • Gestione delle comunicazioni giornaliere con i Clienti per garantire la risoluzione e il follow-up appropriato;
  • Manutenzione degli strumenti e delle apparecchiature di prova e garanzia della loro corretta calibrazione.



Il profilo che vogliamo


La risorsa che stiamo selezionando è un diplomato o laureato con estrazione tecnica, elettronica, software che abbia già maturato anche minima esperienza in manutenzione o riparazioni di sistemi complessi anche non necessariamente medicali.

Il ruolo prevede frequenti trasferte in Italia e all'estero, sono pertanto considerati requisiti essenziali la disponibilità alla mobilità e una buona conoscenza della lingua inglese.



Sede di Lavoro: Genova

Contratto a tempo indeterminato, mensa aziendale/ticket, bonus trasferte

Pacchetto retributivo competitivo

Candidatura e Ritorno (in fondo)