Assistente Risorse Umane
Descrizione dell'offerta
Ricasoli Group è un gruppo internazionale che opera a livello globale nei settori del travel, del real estate e degli affitti a breve termine, attraverso brand specializzati.
Il Gruppo si rivolge a una clientela corporate e privata, distinguendosi per un approccio orientato alla qualità del servizio, all’innovazione e alla gestione strutturata dei processi.
Per il proprio headquarter di Milano, Ricasoli Group è alla ricerca di un/una Assistente Risorse Umane da inserire con incarico di collaborazione professionale autonoma (Partita IVA), a supporto delle attività dell’area HR.
Principali responsabilità
La risorsa collaborerà con il team Risorse Umane occupandosi, in autonomia operativa e coordinandosi con il responsabile di funzione, delle seguenti attività:
- Gestione amministrativa del personale (archiviazione documentale, aggiornamento anagrafiche, gestione database HR);
- Supporto ai processi di ricerca e selezione del personale (pubblicazione annunci, screening curricula, organizzazione e primo contatto con i candidati);
- Coordinamento delle attività di onboarding delle nuove risorse;
- Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella predisposizione della documentazione amministrativa;
- Collaborazione all’implementazione e all’aggiornamento delle policy e dei processi HR;
- Gestione dei rapporti operativi con enti esterni (centri per l’impiego, enti formativi, università e altri interlocutori istituzionali);
- Supporto alle attività di talent acquisition ed employer branding, anche attraverso l’utilizzo professionale di LinkedIn.
Requisiti
- Laurea triennale o magistrale in discipline giuridiche, economiche, psicologiche o umanistiche, preferibilmente con specializzazione in Risorse Umane, Organizzazione o Diritto del Lavoro;
- Esperienza pregressa, anche di breve durata, in ambito HR (recruiting, amministrazione del personale o consulenza);
- Possesso di Partita IVA attiva o disponibilità all’apertura;
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, in particolare Excel e Word);
- Ottima padronanza di LinkedIn per attività di ricerca attiva e networking professionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Spiccate capacità organizzative, precisione, riservatezza e attitudine al lavoro in contesti strutturati.
Modalità di candidatura
I/Le candidati/e interessati/e sono invitati/e a trasmettere il proprio Curriculum Vitae aggiornato, corredato da una breve lettera di motivazione, indicando nell’oggetto “Candidatura Assistente HR Freelance – Nome Cognome”, al seguente indirizzo: