Assistente risorse umane

Orizzonte · Lazio, Sabaudia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Posizione: Addetto/a Ufficio Paghe e Contributi


Dipartimento : Amministrazione del Personale / Risorse Umane


Descrizione del ruolo :

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Paghe e si occuperà dell’elaborazione delle buste paga, della gestione degli adempimenti fiscali e contributivi legati al rapporto di lavoro, del supporto amministrativo alle attività del personale, e dell’aggiornamento costante rispetto alla normativa in ambito payroll.

Responsabilità principali :

  • Elaborazione mensile delle buste paga per i dipendenti e/o collaboratori;
  • Supporto nella gestione degli adempimenti previdenziali, fiscali e assicurativi (UniEmens, F24, CU, 770);
  • Unilav assunzione, cessazione, proroghe, distacchi, trasferimenti e tutte le comunicazioni obbligatorie;
  • Redazione dei documenti contrattuali;
  • Gestione scadenze contrattuali;
  • Organizzazione e monitoraggio corsi di formazione e visite mediche periodiche;
  • Monitoraggio e inserimento presenze, ferie, permessi, congedi, malattie, maternità, etc.;
  • Supporto nella gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, fondi pensione ecc.);
  • Archiviazione e gestione della documentazione del personale;
  • Aggiornamento dei sistemi informatici payroll e delle anagrafiche dipendenti;
  • Supporto nella redazione dei report mensili/annuali relativi al costo del personale.

Requisiti richiesti :

Titolo di studio :

  • Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini.

Esperienza :

  • Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata in studi professionali o aziende strutturate.

Competenze tecniche :

  • Conoscenza della normativa del lavoro, fiscale e previdenziale;
  • Ottima padronanza degli applicativi Office, in particolare Excel;
  • Conoscenza dei principali software per l’elaborazione paghe (es. Zucchetti, TeamSystem, Inaz etc.).

Competenze trasversali :

  • Precisione e attenzione ai dettagli;
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • Riservatezza e rispetto della privacy;
  • Buone doti organizzative e gestionali.

Plus (non obbligatori ma graditi):

  • Conoscenza di sistemi integrati HR;
  • Esperienza in contesti aziendali con contratti collettivi nazionali differenti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)