Assistente Revenue Manager

Idea Hotel · San Siro, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Assistente Revenue Manager


Azienda: Idea Hotel

Sede: Milano/San Siro, in presenza / è previsto supporto a più strutture.

Tipologia: Full Time, Contratto iniziale a Tempo Determinato - CCNL Turismo

Proposta economica: € 30.000 RAL - 14 mensilità


Idea Hotel è una realtà alberghiera italiana in forte crescita. Siamo alla ricerca di una figura talentuosa e motivata che voglia crescere con noi per supportarci nella gestione dei nostri 12 hotel (nuove aperture previste nei prossimi mesi).


La Posizione: Assistente Revenue Manager

Stiamo cercando un/una Assistente Revenue Manager da affiancare al nostro Revenue Manager. In questo ruolo, avrai un impatto diretto sulla redditività della nostra collezione di hotel, supportando le strategie di pricing e di distribuzione per massimizzare i ricavi.


Le principali responsabilità:


· Analisi dei Dati: Supportare il monitoraggio e l'analisi dei KPI (Occupazione, ADR, RevPAR) delle 12 strutture.

· Gestione del Pricing: Aggiornare le tariffe e le restrizioni di vendita sui canali diretti e sui portali di OTA (es. Booking.com, Expedia) e GDS, seguendo le indicazioni strategiche.

· Reportistica: Preparare report giornalieri, settimanali e mensili sull'andamento dei ricavi per il management.

· Monitoraggio della concorrenza: Analizzare le strategie di pricing e di posizionamento degli hotel competitor.

· Supporto alle Previsioni: Collaborare nella stima della domanda futura per supportare le decisioni di pricing e di overbooking.

· Gestione Sistemi: Utilizzare i nostri sistemi di Revenue Management (PMS, Channel Manager, CRM) per garantire coerenza e accuratezza delle informazioni.


Il/la candidato/a ideale possiede:


· Laurea in Economia, Turismo, Management o discipline affini.

· Esperienza: almeno 1-2 anni in un ruolo simile in ambito alberghiero o in un contesto di Revenue Management. Sono valutati positivamente anche tirocini formativi in questo campo.

· Competenze Tecniche:

 · Conoscenza dei principi base del Revenue Management.

 · Buona padronanza dei principali OTA e dei sistemi di prenotazione.

 · Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel per l'analisi dati).

 · Conoscenza dei principali PMS (Protel) e Channel Manager (Simple Booking) è un plus.

· Competenze Trasversali:

 · Forte attenzione ai dettagli e mentalità analitica.

 · Propensione al problem solving e al lavoro per obiettivi.

 · Eccellenti doti comunicative e di lavoro in team.

 · Capacità di gestire più attività simultaneamente in un ambiente dinamico.


Cosa offriamo:


· Un contratto iniziale a tempo determinato in un Gruppo solido e in espansione.

· Un percorso di crescita professionale con opportunità di carriera nel Revenue Management.

· Formazione continua sull'utilizzo di strumenti e sulle più moderne strategie di revenue.

· Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante.

· Mensa aziendale


I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV aggiornato all'indirizzo email dedicato,  , con oggetto "Candidatura - Assistente Revenue Manager". Tutte le candidature NON INVIATE all'indirizzo email indicato, anche quelle inoltrate tramite Linkedin, NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ai fini della selezione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)