Assistente responsabile amministrazione

Movitra Milano · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Offerta di Lavoro: Addetto/a Amministrazione e Back Office

Sede di lavoro: Milano

Tipo di contratto: Tempo pieno, Contratto a tempo indeterminato

Inizio previsto: Dicembre/Gennaio

Chi siamo

Movitra è un brand italiano nato dall’unione di creatività, ingegno e passione per il design. Con sede a Milano, realizziamo occhiali dal carattere unico, dove l’innovazione incontra l’eccellenza artigianale.

Crediamo nel potere delle idee e nella cura dei dettagli, e lavoriamo ogni giorno per costruire qualcosa di più di un semplice prodotto: un’identità.

Siamo un team giovane e ambizioso, in continua evoluzione, che guarda al futuro con spirito imprenditoriale e voglia di fare la differenza. Entrare in Movitra significa far parte di un progetto autentico, in cui ogni voce conta e ogni contributo ha valore.

Responsabilità principali

La figura selezionata si occuperà delle attività amministrative e contabili, con un ruolo operativo e di supporto strategico al reparto Finance. In particolare:

Area Amministrativa e Contabile
  • Gestione della contabilità ordinaria:
  • Controllo e registrazione di fatture attive e passive
  • Registrazioni in partita doppia delle scritture contabili
  • Gestione dello scadenzario clienti/fornitori
  • Registrazioni bancarie, gestione prima nota e riconciliazioni bancarie
Back Office & Supporto Operativo
  • Supporto al team Finance nella chiusura mensile e nel controllo costi e ricavi
  • Coordinamento e supporto nella predisposizione di bilanci e reportistica gestionale
  • Interfaccia con clienti e fornitori, anche internazionali
  • Inserimento e aggiornamento dati su gestionali aziendali (preferibilmente Sistemi)
Ottimizzazione & Strategia
  • Analisi e ottimizzazione dei processi interni
  • Partecipazione alle decisioni strategiche in ambito contabile e finanziario
Requisiti richiesti
  • Esperienza di minimo 2-3 anni maturata in contesti aziendali
  • Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office
  • Esperienza nell’uso di software gestionali e contabili (preferibile conoscenza del gestionale Sistemi)
  • Conoscenza dei principi contabili e della normativa IVA
  • Approccio fortemente analitico e orientato al problem solving
  • Sei organizzato/a, preciso/a e meticoloso/a
  • Hai uno spirito intraprendente, propositivo ed innovativo
  • Ami i numeri e passi la maggior parte della giornata su Excel
  • Sai pianificare e gestire il carico di lavoro in base alle priorità
  • Hai un carattere aperto, collaborativo, e sei portato/a al lavoro in team
  • Non ti fermi davanti a un problema ma cerchi sempre soluzioni pratiche ed efficaci
  • Sei pronto/a al confronto costruttivo e a ricevere feedback per crescere insieme al business
Cosa offriamo
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un ruolo centrale in un’azienda in forte espansione
  • Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze
  • Possibilità di contribuire attivamente alla costruzione di un progetto di valore

Candidatura e Ritorno (in fondo)