Assistente Project Manager RUP
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
La risorsa sarà inserita nel team tecnico e supporterà il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nella gestione, pianificazione e controllo delle attività legate alla realizzazione di progetti, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità a Firenze.
Responsabilità principali:
- Gestire l'intero ciclo di vita del progetto, dalla pianificazione all'esecuzione fino alla chiusura.
- Coordinare le attività interne ed esterne, gestendo le risorse e gli stakeholder coinvolti.
- Redigere la documentazione necessaria e garantire il rispetto delle normative vigenti.
- Assicurare la compliance con le leggi e regolamenti applicabili.
- Monitorare e gestire i rischi di progetto, individuando e attuando soluzioni tempestive.
- Condurre riunioni di aggiornamento e presentare report sullo stato di avanzamento del progetto agli stakeholder.
- Collaborare con le varie funzioni aziendali per garantire che gli obiettivi del progetto siano raggiunti.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Economia, Architettura o discipline affini.
- Almeno 4 anni di esperienza nella gestione di progetti, preferibilmente come RUP.
- Conoscenza approfondita delle normative relative agli appalti pubblici e delle procedure amministrative.
- Ottime capacità di problem solving e decision making.
- Eccellenti capacità di comunicazione e di leadership.
- Capacità di lavorare in team e di gestire gruppi di lavoro in modo efficace.
- Certificazione PMP (Project Management Professional) o PRINCE2 sarà considerata un plus.
Cosa offriamo?
- contratto a tempo indeterminato o collaborazioni in P.Iva;
- strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.