Assistente per la logistica

Biouty Srl · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Biouty Srl, cerca per la propria sede di Milano una figura di:


Siamo alla ricerca di un Impiegato Logistico e Import da inserire all’interno del nostro team operativo. La risorsa si occuperà della gestione delle spedizioni internazionali in import e del coordinamento delle attività logistiche e della documentazione doganale, assicurando efficienza, puntualità e conformità alle normative vigenti.


Responsabilità principali:

  • Gestione operativa delle pratiche di importazione (via mare, aerea e terra)
  • Contatto con spedizionieri, dogane e fornitori internazionali
  • Monitoraggio delle spedizioni e gestione dei documenti di trasporto (DDT, Bill of Lading, Packing List, ecc.)
  • Preparazione e verifica della documentazione doganale
  • Gestione carichi e scarichi di magazzino a gestionale
  • Collaborazione con il magazzino per la gestione dell'arrivo merci
  • Gestione delle lavorazioni extra con i terzisti
  • Supporto nella gestione delle scorte e nelle attività di inventario
  • Aggiornamento delle anagrafiche fornitori e listini trasporto


Requisiti richiesti:

  • Diploma o laurea in ambito logistico, economico o simili
  • Inglese livello base
  • Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in ruolo analogo
  • Conoscenza dei processi doganali e delle pratiche di importazione
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Precisione, capacità organizzative e problem solving
  • Attitudine al lavoro in team e alla gestione di più attività contemporaneamente

Costituisce titolo preferenziale:

  • Esperienza nel settore - Grande Distribuzione

Cosa offriamo:

  • Ambiente dinamico e stimolante
  • Formazione continua
  • Possibilità di crescita professionale
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza


Se ritieni di avere i requisiti o di voler intraprendere un percorso lavorativo in un ambiente giovane e dinamico, inviaci la tua candidatura !

Candidatura e Ritorno (in fondo)