Assistente Logistica
Descrizione dell'offerta
Descrizione della mansione
La figura, dopo un periodo di on-boarding, si occuperà di supportare il team Logistica nelle attività operative e amministrative legate alla gestione dei trasporti e delle consegne, garantendo al contempo supporto al servizio di reception che sia efficiente per clienti, fornitori e visitatori.
Principali attività
- Supporto al responsabile per coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, monitorando tempi e modalità di consegna;
- Gestione la documentazione di trasporto DDT giornalieri vendita ed altre tipologie;
- Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ritardi, danni o anomalie;
- Verifica e controllo della documentazione amministrativa relativa ai trasporti e alle condizioni economiche applicate;
- Registrazione degli arrivi di materie prime, con verifica documenti di trasporto e inserimento dati nel sistema gestionale secondo le procedure aziendali;
- Gestione dei resi e degli imballaggi vuoti (clienti e fornitori) con relativa predisposizione della documentazione contabile, incluse note di credito;
- Supporto alle attività di reception: gestione delle attività di front office e supporto logistico, includendo accoglienza visitatori e corrieri, smistamento chiamate ed email, coordinamento consegne e scarichi, monitoraggio spedizioni e giacenze, oltre alla verifica documentazione e inserimento dati nel gestionale.
Requisiti:
- Diploma tecnico-commerciale/economico o laurea in economia aziendale, management, ingegneria gestionale o logistica;
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un ambiente aziendale strutturato e industriale;
- Conoscenza dei sistemi e software relativi ai processi logistici;
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività logistiche;
- Conoscenza delle normative nazionali e internazionali per trasporti;
- Conoscenza della documentazione di spedizione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Buone competenze informatiche e conoscenza della suite O365.
Completano il profilo:
- Capacità di gestire scadenze;
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con una solida attenzione ai dettagli;
- Capacità di gestire con successo molteplici attività contemporaneamente;
- Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, adottando un approccio proattivo.
Disponibilità:
Lunedì-Venerdì
Trattamento
Tipologia contratto:
Determinato finalizzato alla stabilizzazione/Indeterminato, secondo esperienza e competenze
CCNL di riferimento:
Gomma Plastica
Livello proposto e Retribuzione:
Livello e RAL variabile secondo esperienza e competenze
Extra:
- Cellulare aziendale;
- Notebook aziendale;
- Straordinari 18%;
- Buono pasto elettronico;
- Palestra aziendale;
- Piattaforma supporto psicologico;
- Eventuali altri benefit, secondo concessioni normative.