Assistente Logistica

Specialcavi Baldassari · Capannori, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione della mansione

La figura, dopo un periodo di on-boarding, si occuperà di supportare il team Logistica nelle attività operative e amministrative legate alla gestione dei trasporti e delle consegne, garantendo al contempo supporto al servizio di reception che sia efficiente per clienti, fornitori e visitatori.


Principali attività

  • Supporto al responsabile per coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, monitorando tempi e modalità di consegna;
  • Gestione la documentazione di trasporto DDT giornalieri vendita ed altre tipologie;
  • Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ritardi, danni o anomalie;
  • Verifica e controllo della documentazione amministrativa relativa ai trasporti e alle condizioni economiche applicate;
  • Registrazione degli arrivi di materie prime, con verifica documenti di trasporto e inserimento dati nel sistema gestionale secondo le procedure aziendali;
  • Gestione dei resi e degli imballaggi vuoti (clienti e fornitori) con relativa predisposizione della documentazione contabile, incluse note di credito;
  • Supporto alle attività di reception: gestione delle attività di front office e supporto logistico, includendo accoglienza visitatori e corrieri, smistamento chiamate ed email, coordinamento consegne e scarichi, monitoraggio spedizioni e giacenze, oltre alla verifica documentazione e inserimento dati nel gestionale.


Requisiti:

  • Diploma tecnico-commerciale/economico o laurea in economia aziendale, management, ingegneria gestionale o logistica;
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un ambiente aziendale strutturato e industriale;
  • Conoscenza dei sistemi e software relativi ai processi logistici;
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività logistiche;
  • Conoscenza delle normative nazionali e internazionali per trasporti;
  • Conoscenza della documentazione di spedizione;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Buone competenze informatiche e conoscenza della suite O365.


Completano il profilo:

  • Capacità di gestire scadenze;
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con una solida attenzione ai dettagli;
  • Capacità di gestire con successo molteplici attività contemporaneamente;
  • Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, adottando un approccio proattivo.


Disponibilità:

Lunedì-Venerdì


Trattamento

Tipologia contratto:

Determinato finalizzato alla stabilizzazione/Indeterminato, secondo esperienza e competenze


CCNL di riferimento:

Gomma Plastica


Livello proposto e Retribuzione:

Livello e RAL variabile secondo esperienza e competenze


Extra:

  • Cellulare aziendale;
  • Notebook aziendale;
  • Straordinari 18%;
  • Buono pasto elettronico;
  • Palestra aziendale;
  • Piattaforma supporto psicologico;
  • Eventuali altri benefit, secondo concessioni normative.

Candidatura e Ritorno (in fondo)