Assistente IT Junior

Etjca - Recruiting · San Giorgio Canavese, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Panoramica di Presentazione:

L’azienda ha sede in Basso Canavese ed è specializzata sui mercati internazionali nella progettazione e realizzazione di sistemi per tende tecniche e decorative.

Forte di una lunga esperienza maturata nel settore dell’interior design e della protezione solare, si posiziona come un interlocutore affidabile e innovativo, capace di offrire soluzioni su misura per ambienti residenziali, commerciali e professionali.


Job Title: ASSISTENTE IT JUNIOR


Il/la candidato/a affiancherà il Responsabile IT nelle attività di gestione e sviluppo della struttura informatica aziendale in ambiente Windows.

La figura contribuirà al mantenimento e al miglioramento delle infrastrutture tecnologiche, supportando le operazioni quotidiane e i progetti di evoluzione del sistema informativo.


Principali Valori Aziendali:

• Esperienza e Professionalità;

• Elevata personalizzazione stilistica;

• Comfort innovativo e funzionale;

• Efficienza tecnologica e sostenibilità;

• Una solida rete di collaborazioni nazionali e internazionali;


Lavorerai a stretto contatto con:

• Fornitori;

• Ufficio acquisti;

• Team Ricerca & Sviluppo;

• Ufficio Tecnico;



Principali Responsabilità:

• Supportare il Responsabile IT nella gestione dell’infrastruttura informatica aziendale (server, reti, postazioni di lavoro, sistemi operativi);

• Collaborare allo sviluppo e manutenzione di applicativi interni basati su tecnologia .NET e SQL Server;

• Effettuare attività di monitoraggio, backup e aggiornamento dei sistemi e delle piattaforme software;

• Gestire e risolvere le segnalazioni di assistenza tecnica provenienti dagli utenti interni;

• Contribuire all’analisi e ottimizzazione dei processi informatici aziendali;

• Curare la documentazione tecnica relativa a procedure, configurazioni e interventi effettuati;

• Supportare l’implementazione di nuove soluzioni hardware e software;

• Collaborare con fornitori esterni per la gestione di servizi IT e manutenzioni programmate;

• Gestione i rapporti con i fornitori, intervenendo in caso di criticità e reclami, garantendo e valutando la conformità e le prestazioni dei loro prodotti;



Competenze Tecniche (Hard Skills):

• Diploma e/o laurea in Informatica o discipline affini;

• Almeno un anno di esperienza maturata in area IT aziendale;

• Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

• Competenze tecniche principali: NET, SQL Server, Windows Server;

• Minima conoscenza del linguaggio T-SQL;

• Buona conoscenza della lingua inglese;



Abilità Personali (Soft Skills):

Problem solving: approccio analitico e orientato alle soluzioni;

Gestione del tempo e delle priorità: abilità nel rispettare scadenze e coordinare attività parallele;

Collaborazione interfunzionale : attitudine a lavorare in sinergia con più reparti aziendali;

Orientamento ai risultati: attenzione al cliente e al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.



Condizioni di contratto:

• Sede di lavoro: Basso Canavese;

• Orario di lavoro: full time (08:30 – 14:30 / 12:30 – 17:30), dal lunedì al venerdì;

• Tipologia contrattuale: tempo indeterminato/tempo determinato da valutare in fase di colloquio;

• Pacchetto retributivo a budget: la RAL sarà perfezionata in base al livello di esperienza effettiva e delle competenze di ciascun candidato che parteciperà alla selezione;

• Benefit: previsti dal CCNL Metalmeccanica Industria ed eventuali benefit aziendali aggiuntivi (welfare, premio di produzione annuale).



L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito .


Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

Candidatura e Ritorno (in fondo)