Assistente informatico Junior

Eureka S.r.l. · Trento, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Eureka srl è un'azienda italiana leader nel settore delle energie rinnovabili. Specializzata nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici e soluzioni green, offre servizi chiavi in mano per l’efficientamento energetico. Con un forte impegno per la sostenibilità, Eureka garantisce innovazione, qualità e affidabilità per privati e aziende.


Descrizione dell’opportunità

Siamo alla ricerca di un Addetto/a IT e Helpdesk Junior per rafforzare il nostro team tecnico. La figura si occuperà di fornire supporto informatico interno e gestione operativa dell’infrastruttura IT, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi aziendali e il supporto agli utenti.

Cerchiamo una persona curiosa, precisa e con spirito di iniziativa, che ami risolvere problemi tecnici e voglia crescere professionalmente all’interno di un’azienda dinamica e in espansione.


Principali responsabilità

  • Fornire assistenza tecnica di primo e secondo livello a colleghi onsite e da remoto.
  • Installazione, configurazione e manutenzione di PC, stampanti, telefoni e altri dispositivi.
  • Supporto nella gestione dell’infrastruttura IT (Active Directory, Account Gmail, 3cx, ecc.).
  • Configurazione e supporto per l’accesso a strumenti digitali (email, VPN, software gestionali).
  • Collaborazione con fornitori esterni per assistenza avanzata.
  • Produzione di documentazione tecnica e guide utente.


Requisiti tecnici richiesti

  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows (10/11).
  • Conoscenza base di Active Directory e ambienti Windows Server.
  • Conoscenza di Microsoft Office.
  • Conoscenza di base di SQL.
  • Ottime capacità relazionali e orientamento al supporto utenti.


Competenze preferenziali

  • Competenze di networking (TCP/IP, DHCP, DNS, VPN).
  • Conoscenza di base HTML, CSS, PHP e Javascript.
  • Conoscenza di sicurezza informatica di base.
  • Interesse per l’automazione IT e l’uso di strumenti AI a supporto delle attività.


Cosa offriamo

  • Contratto a tempo pieno, 40 ore settimanali con retribuzione commisurata all’esperienza (CCNL commercio/confcommercio)
  • Ambiente di lavoro stimolante
  • Orario flessibile
  • Opportunità di crescita personale e professionale in un ambiente dinamico
  • Team orientato al benessere del dipendente (siamo certificati UNI/PDR 125:2022 – “Parità di genere”).


Come candidarsi

inviaci il tuo CV aggiornato, all’indirizzo email con oggetto “Candidatura Addetto/a IT e Helpdesk Junior” o candidati direttamente su LinkedIn.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Candidatura e Ritorno (in fondo)