Assistente Eventi e Marketing

Stem EMS · Italia ·


Descrizione dell'offerta

La risorsa, a riporto diretto del Responsabile Marketing, si occuperà dell’organizzazione di eventi e fiere aziendali, supportando al contempo le attività operative e progettuali dell’ufficio marketing.


Responsabilità principali:

  • ideazione format dell’evento,
  • pianificazione e organizzazione di eventi aziendali, congressi, fiere,
  • coordinamento con i reparti interni (acquisti, amministrazione, commerciale, logistica) per garantire un’esecuzione fluida dell’evento,
  • gestione del budget dell’evento e supervisione dei costi,
  • coordinamento fornitori (location, allestitori, catering, prenotazione voli/hotel),
  • organizzazione e coordinazione di attività video e shooting,
  • attività di reportistica e analisi post-evento.


Per la posizione ricercata sono richiesti i seguenti requisiti:

  • preferibile laurea in Marketing, Turismo, Event Management,
  • gradita Esperienza di almeno 6 mesi, 1 anno nel ruolo,
  • disponibilità a trasferte Italia/Estero,
  • ottima conoscenza della lingua inglese e francese; la conoscenza di una terza lingua (tedesco, spagnolo) sarà considerata un plus.


Completano il profilo:

  • capacità organizzative e di gestione delle priorità,
  • problem solving e gestione delle criticità,
  • attenzione al dettaglio e precisione,
  • entusiasmo e forte passione per il proprio lavoro,
  • proattività,
  • ottime capacità relazionali e comunicative,


Si offre:

  • contratto a tempo determinato scopo assunzione,
  • formazione e affiancamento costante.

Candidatura e Ritorno (in fondo)