Assistente Direzione & Amministrazione - *Full Remote*

Castro & Partners - The Product Management Firm · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Punti fondamentali:

Sede di lavoro: Arezzo

Contratto: Tempo determinato (per trasformarlo a tempo indeterminato a fine periodo)

RAL: da 21.000 Euro annui a 27.000 Euro annui a seconda risultato dei test in selezione


Breve Descrizione:


Ciao,


Come stai?

Stiamo cercando un/una Office Manager per la sede di Arezzo.

Lavorerai fianco a fianco con tutti i membri del team nella gestione dei processi day-by-day, con il commercialista per la fatturazione (attiva e passiva) e a fianco a fianco con il CEO per la gestione ordinaria delle attività.

I nostri processi sono estremamente automatizzati e digitali, quindi è necessario che tu abbia una fortissima dimestichezza con il mondo digitale (è parte del processo di test nella selezione).


Siamo una società in fortissima crescita e con una enorme motivazione per creare un ambiente sano, costruttivo e stimolante (valori in cui crediamo tanto).


Se sei un/una nerd a cui piace gestire processi, organizzare e trovare soluzioni, sei la persona che fa per noi!



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Chi siamo

Castro & Partners è una società di consulenza e formazione manageriale ( operante a livello nazionale, con centinaia di clienti attivi.

La nostra mission è creare impatto nel mondo manageriale e imprenditoriale, attraverso percorso di consulenza, coaching e formazione efficaci, pratici e orientati al risultato.


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➡️ Mission del ruolo

Garantire cassa in ordine, clienti soddisfatti e processi snelli , supportando direttamente il CEO e coordinando le attività amministrative day-by-day.


➡️ Cosa farai (responsabilità)


Amministrazione & Billing

  • Gestione fatturazione elettronica Attiva/Passiva (SdI), prima nota operativa, scadenziario e riconciliazioni.
  • Emissione note di credito, proforma, quadrature incassi e report mensili per il commercialista.


Customer Operations

  • Contatto con i clienti (email/telefono), aggiornamento anagrafiche e contratti, gestione richieste post-vendita.
  • Monitoraggio NPS/feedback e micro-azioni di retention (rimborsi, voucher, upgrade).


Credit Management

  • Solleciti bonari, piani di rientro e coordinamento con società partner per il recupero crediti .
  • KPI su aging crediti e DSO, con reportistica al CEO.


CEO Office & Office Management

  • Agenda, riunioni, minute & follow-up; gestione fornitori, ordini e piccole pratiche d’ufficio.
  • PEC, firma digitale, scadenze amministrative e documentali.


Digital Ops

  • Standard operativi (SOP) e knowledge base; piccole automazioni (es. Zapier/n8n) per eliminare lavoro ripetitivo.
  • Dashboard operative su Fogli/BI, tracciamento OKR/KPI di amministrazione e customer operations.


➡️ Requisiti “must”

  • 2–4 anni in ruoli amministrativi/office manager in PMI o startup.
  • Ottima padronanza fatturazione elettronica , scadenziari e riconciliazioni; interfaccia fluida con il commercialista.
  • Skill digitali forti : Google Workspace, Fogli/Excel avanzato (pivot, filtri, cerca.x, funzioni testuali/numeriche).
  • Capacità di relazione telefonica e scritta impeccabile in italiano; inglese almeno B1.
  • Precisione, riservatezza, problem solving, autonomia e forte orientamento all’esecuzione.


Plus che apprezziamo

  • Esperienza con CRM/Helpdesk (es. Brevo/HubSpot/Freshdesk).
  • Dimestichezza con Notion/Confluence , Slack, strumenti di BI (Metabase/Looker Studio/Power BI).
  • Familiarità con centralini cloud (es. Voxloud), PEC/firma digitale, portali PA.
  • Nozioni base GDPR/contrattualistica fornitori; automazioni (Zapier/n8n).


➡️ Strumenti con cui lavorerai

Google Workspace • Fogli/Excel • Gestionale di fatturazione elettronica (es. Fatture in Cloud/Zucchetti/TeamSystem) • CRM • Notion/Confluence • Slack • Centralino VoIP • Zapier/n8n • Metabase/Looker Studio • Asana/Trello.



✅ Cosa offriamo

  • Contratto : tempo determinato iniziale per poi diventare a tempo indeterminato (non valutiamo modifiche). Full remote con formazione in sede (1 settimana)
  • Crescita : percorso verso Head of Admin/RevOps o Chief of Staff (track junior) .
  • Formazione : accesso ai corsi ManagementAcademy.it e certificazioni interne.
  • Ambiente snello, responsabilità reale, cultura del miglioramento continuo.


Se pensi di avere i requisiti adatti, candidati!

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