ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE
Descrizione dell'offerta
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
La Filiale di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale:
ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE
ll nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione.
Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all’offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration.
MANSIONI
L'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita.
Nello specifico questa figura supporta il personale di vendita all’interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti.
In particolare:
- Riceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato;
- Fornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti. Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative;
- Si occupa delle comunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio;
- Archivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report;
- Mantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili. Ha un’ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM;
- Partecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali;
- Collabora con le altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi.
REQUISITI
- Residenza/Domicilio: Milano o hinterland;
- Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari;
- Esperienza lavorativa: almeno 2 anni.
Le Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono:
- Conoscenza delle tecniche di vendita;
- Conoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc)
Conoscenza informatica:
- Conoscenza pacchetto office (obbligatorio);
- Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari)
Conoscenze linguistiche:
Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue).
Le competenze trasversali che cerchiamo sono:
- Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
- Buone doti relazionali;
- Buona dialettica e abilità di comunicazione;
- Flessibilità e attenzione al cambiamento;
- Problem Solving;
- Gestione efficace del tempo;
- Capacità di ascoltare ed empatia.
OFFERTA DI VALORE
- Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
- 4 livello CCNL Commercio;
- Bonus;
- Ticket 7 euro;
- Smart Working;
- Welfare.
Luogo di lavoro: Milano
Orario di lavoro: 9-18