Assistente amministrativo

Lightsky Consulting · Formello, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Lightsky Consulting ricerca una/due figure professionali per il ruolo di assistente alla segreteria amministrativa, customer service/commerciale gestione-evasione ordini italiani ed esteri , per una società italiana, con un consolidato posizionamento nel proprio settore di riferimento che opera nel commercio di ingredienti alimentari  volto al settore Industria, Food Service  e Retail.  

Principali mansioni:

  • Gestione delle comunicazioni telefoniche e tramite posta elettronica con clienti italiani e con fornitori nazionali ed esteri;
  • Inserimento ordini e invio conferme d'ordine per i clienti nazionali e fornitori esteri;
  • Organizzazione dei trasporti nazionali ed internazionali e monitoraggio e gestione di tutte le fasi logistiche dal ritiro sino alla resa merce;
  • Preparazione documenti richiesti per i trasporti e relativa emissione dei documenti doganali ove previsti;
  • Collaborazione con il team per fornire supporto nella gestione delle attività quotidiane, rispondere alle richieste dei clienti e risolvere eventuali problemi che potrebbero insorgere durante il processo di approvvigionamento e di vendita;
  • Mantenimento e aggiornamento di archivi e database relativi alle attività commerciali ed amministrative, al fine di garantire una corretta tracciabilità delle informazioni e una gestione efficiente dei dati;
  • Controllo e gestione documenti amministrativi e contabili, emissione e inserimento di fatture, monitoraggio pagamenti e incassi.

L’attività sarà svolta a stretto contatto con il resto del personale, dal quale riceverà supporto e con il quale gestirà l’iter di lavorazione quotidiano.

Requisiti:

  • Diploma di Ragioneria o Laurea in materie Economiche/Marketing;
  • Esperienza di almeno due/tre anni in analoga posizione maturata in ambito aziendale;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Preferenziale è una consolidata esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali e in particolare del programma "ARCA EVOLUTION” di IPSOA o gestionali similari (SAP, BAAN, ecc.)
  • Preferenziale è la padronanza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Automunita/o.

Caratteristiche personali:

  • Organizzazione, precisione e spiccata curiosità professionale;
  • Ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro sia in autonomia che in team;
  • Dinamicità e flessibilità, problem solving, efficienza, affidabilità e riservatezza.


Si offre:

  • CCNL – Commercio Terziario;
  • Buoni Pasto.

Sede di lavoro:  Formello - Roma

Orari di lavoro : dal lunedì al venerdì 8.30 – 13:00 | 14.00 - 17.30


Non verranno prese in considerazioni application senza CV allegati.

Candidatura e Ritorno (in fondo)