Assistente alle vendite

Limonta | 1893 · Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La nostra storia inizia nel 1893, e da allora migliaia di persone si sono avvicendate intorno ai telai dell’azienda, con le loro diverse idee e progetti. Eppure, oggi è possibile riassumere questa ricchezza in due concetti: innovazione e creatività. Mantenendo questo obiettivo, e perseguendolo con passione costante, l’azienda ha negli anni diversificato la sua produzione, sviluppando, oltre al settore tessile, anche quello chimico. Fu una scelta strategica importante, avvenuta negli anni ’50, che aprì poi la strada alla nobilitazione tessile.

Nella seconda metà del Novecento, tra gli anni ’70 e gli anni ’90, questa integrazione ha fatto sì che si potesse potenziare lo sviluppo della ricerca nelle sezioni dedicate alla pelletteria, agli accessori, all’abbigliamento, alla calzatura, fino all’automotive.


La Business Unit Limonta Society (B2C)  produce e vende, anche attraverso negozi propri e multimarca presenti in tutto il mondo, biancheria per la casa dedicata alla fascia alta del mercato.


Nell’ambito di un complessivo piano di potenziamento della divisione stiamo cercando un/una


Sales Assistant

presso “La Rinascente” di Milano - Piazza Duomo


Per il corner Society Limonta presso La Rinascente Milano, cerchiamo un/una addetto/a alle vendite, con esperienza e ottime capacità relazionali. Il marchio di tessile per la casa di alto profilo richiede una persona in grado di gestire il cliente e di seguirlo anche nella scelta dei materiali e dello stile.  

Il ruolo prevede 32 ore settimanali di attività (sabati e domeniche comprese)


La persona dovrà:

·        Gestire il corner: sistemazione, riassortimento e allestimento prodotto;

·        accogliere il cliente nel mondo di Society Limonta, trasmettendo i valori del brand (creatività, design e qualità) e guidandolo a scoprire una filosofia del tessile per la casa dove è possibile costruire il look attraverso abbinamenti di colori e materie diverse;

·        assicurare un’esperienza di vendita piacevole e accurata;

·        comunicare all’azienda i dati giornalieri di affluenza ed acquisto.


Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo ed inoltre:

·        è empatica e dovrà saper accompagnare il cliente nella conoscenza dei tessuti e nella scelta del proprio stile;

·        ha spirito di iniziativa ed eccellenti doti relazionali e di comunicazione;

·        ha capacità di problem solving e predisposizione a lavorare in team;

·        ha un’ottima conoscenza della lingua inglese;


La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91)


Candidatura e Ritorno (in fondo)