Assistente alle vendite - settore lusso

Etjca - Agenzia per il lavoro · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Etjca - Agenzia per il Lavoro - Filiale di Aosta, per importante azienda cliente leader nel settore del lusso e del collezionismo, ricerca un/una:


ASSISTENTE ALLE VENDITE

con esperienza pregressa in brand di lusso o aziende specializzate nel settore del collezionismo.


Principali responsabilità:

-Accogliere i clienti in modo adeguato, assicurando un alto livello di soddisfazione in ogni fase del percorso d’acquisto;

-Presentare e illustrare i prodotti e le promozioni con cortesia e professionalità;

-Controllare che l’assortimento esposto sia sempre completo e aggiornato;

-Garantire ordine, pulizia e un allestimento del punto vendita conforme agli standard aziendali;

-Supportare le attività amministrative, di inventario, di visual merchandising e quelle legate alla gestione generale del negozio, nel rispetto delle direttive aziendali;

-Partecipare attivamente alle iniziative volte a consolidare la fidelizzazione della clientela.


Requisiti:

-Diploma o laurea, preferibilmente in discipline economico-commerciali o storico-umanistiche;

-Esperienza consolidata (4-6 anni) come sales assistant, addetto/a vendita, front office o in ruoli simili, preferibilmente maturata in contesti legati al lusso o a brand di prestigio;

-Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza nel suo utilizzo;

-Precisione, cura del dettaglio e capacità di follow-up, unite a solide competenze organizzative e di gestione delle priorità;

-Flessibilità, proattività, spirito di iniziativa e forte senso di responsabilità;

-Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di ascolto e attitudine al lavoro in team;

-Cortesia, educazione e comportamento adeguato a contesti lavorativi formali;

-Preferibile ottima conoscenza della lingua inglese (eventualmente affiancata da una seconda lingua straniera).


Completano il profilo:

-Elevata professionalità e sensibilità nel comprendere e rispondere alle esigenze specifiche del target di clientela del Brand;

-Competenza nella gestione della cassa e delle attività di back-office;

-Buona capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle attività quotidiane.


Orario di lavoro:

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 19:00 con pausa pranzo.


Tipologia contrattuale:

Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato. Il livello verrà discusso in fase di colloquio e commisurato in base all'effettiva esperienza maturata dal candidato.


Luogo di lavoro:

MILANO, zona Teatro alla Scala.

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