Assistente alle vendite - settore lusso
Descrizione dell'offerta
Etjca - Agenzia per il Lavoro - Filiale di Aosta, per importante azienda cliente leader nel settore del lusso e del collezionismo, ricerca un/una:
ASSISTENTE ALLE VENDITE
con esperienza pregressa in brand di lusso o aziende specializzate nel settore del collezionismo.
Principali responsabilità:
-Accogliere i clienti in modo adeguato, assicurando un alto livello di soddisfazione in ogni fase del percorso d’acquisto;
-Presentare e illustrare i prodotti e le promozioni con cortesia e professionalità;
-Controllare che l’assortimento esposto sia sempre completo e aggiornato;
-Garantire ordine, pulizia e un allestimento del punto vendita conforme agli standard aziendali;
-Supportare le attività amministrative, di inventario, di visual merchandising e quelle legate alla gestione generale del negozio, nel rispetto delle direttive aziendali;
-Partecipare attivamente alle iniziative volte a consolidare la fidelizzazione della clientela.
Requisiti:
-Diploma o laurea, preferibilmente in discipline economico-commerciali o storico-umanistiche;
-Esperienza consolidata (4-6 anni) come sales assistant, addetto/a vendita, front office o in ruoli simili, preferibilmente maturata in contesti legati al lusso o a brand di prestigio;
-Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dimestichezza nel suo utilizzo;
-Precisione, cura del dettaglio e capacità di follow-up, unite a solide competenze organizzative e di gestione delle priorità;
-Flessibilità, proattività, spirito di iniziativa e forte senso di responsabilità;
-Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di ascolto e attitudine al lavoro in team;
-Cortesia, educazione e comportamento adeguato a contesti lavorativi formali;
-Preferibile ottima conoscenza della lingua inglese (eventualmente affiancata da una seconda lingua straniera).
Completano il profilo:
-Elevata professionalità e sensibilità nel comprendere e rispondere alle esigenze specifiche del target di clientela del Brand;
-Competenza nella gestione della cassa e delle attività di back-office;
-Buona capacità di pianificazione, organizzazione e gestione delle attività quotidiane.
Orario di lavoro:
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 19:00 con pausa pranzo.
Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta in azienda a tempo indeterminato. Il livello verrà discusso in fase di colloquio e commisurato in base all'effettiva esperienza maturata dal candidato.
Luogo di lavoro:
MILANO, zona Teatro alla Scala.