Assistente alla direzione lavori, direttore operativo
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda
Rossiprodi Associati è uno studio di architettura e ingegneria, con sede a Firenze e Milano, con oltre 30 anni di esperienza nel settore pubblico e privato in Italia. Con un team di oltre 40 professionisti, lavoriamo in modo integrato e multidisciplinare, unendo creatività, metodo e innovazione. Abbiamo sviluppato competenze distintive in ambiti quali masterplan, edilizia residenziale, sanitaria, ricerca e istruzione: ci occupiamo di tutto il processo, dall'ideazione passando attraverso tutti i livelli della progettazione fino alla direzione lavori. Promuoviamo un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, investendo nella crescita professionale e nella formazione continua delle nostre persone.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un Assistente alla Direzione Lavori e/o Ispettore di cantiere e/o Direttore operativo per unirsi al nostro team di Firenze. In questo ruolo, a tempo pieno e in modalità ibrida, sarai parte dell'ufficio di direzione lavori in supporto al direttore dei lavori con mansioni di controllo tecnico-amministrativo dell'appalto, sia in studio che direttamente in cantiere. In particolare è richiesta:
- Redazione di report relativi alle riunioni di coordinamento di cantiere.
- Redazione di report settimanali e mensili con la valutazione dell'avanzamento dell'appalto, problematiche e strategie di soluzione.
- Gestione della documentazione tecnico-amministrativa inerente l'approvazione dei materiali e costruttivi.
- Controllo dello stato di avanzamento delle lavorazioni in cantiere finalizzato alla tenuta della contabilità contrattuale.
Sede di lavoro
Firenze
Requisiti tecnici
- Laurea in architettura, ingegneria edile, ingegneria civile.
- Capacità di lavoro all'interno di team multidisciplinari.
- Marcata attitudine alla comunicazione verbale e scritta.
- Padronanza degli strumenti software di uso comune (a titolo di esempio, Office ed Autocad).
- Interesse e competenza relativamente agli aspetti esecutivi e costruttivi della progettazione, ivi compresi quelli strutturali, impiantistici ed economici, complessivamente funzionali alla gestione e controllo della esecuzione dell'appalto.
- E' auspicata la conoscenza della normativa relativa agli appalti pubblici ed in particolare quella inerente il Codice degli Appalti.
- Costituisce titolo aggiuntivo la conoscenza di software di computo e di modellazione BIM (Primus e Revit in modo particolare) nonché di applicativi specifici per cantiere (PlanRadar).
Ulteriori competenze personali
- Capacità di programmare e gestire le proprie attività autonomamente ed in maniera proattiva.
- Attitudine a lavorare per obiettivi finalizzata al conseguimento del risultato.
- Flessibilità e capacità di adattamento.
- Disponibilità a trasferte.