Assistente alla direzione lavori, direttore operativo

Rossiprodi Associati · WorkFromHome, Toscana, Italia · · 125€ - 150€


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

Rossiprodi Associati è uno studio di architettura e ingegneria, con sede a Firenze e Milano, con oltre 30 anni di esperienza nel settore pubblico e privato in Italia. Con un team di oltre 40 professionisti, lavoriamo in modo integrato e multidisciplinare, unendo creatività, metodo e innovazione. Abbiamo sviluppato competenze distintive in ambiti quali masterplan, edilizia residenziale, sanitaria, ricerca e istruzione: ci occupiamo di tutto il processo, dall'ideazione passando attraverso tutti i livelli della progettazione fino alla direzione lavori. Promuoviamo un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, investendo nella crescita professionale e nella formazione continua delle nostre persone.

Descrizione del ruolo

Cerchiamo un Assistente alla Direzione Lavori e/o Ispettore di cantiere e/o Direttore operativo per unirsi al nostro team di Firenze. In questo ruolo, a tempo pieno e in modalità ibrida, sarai parte dell'ufficio di direzione lavori in supporto al direttore dei lavori con mansioni di controllo tecnico-amministrativo dell'appalto, sia in studio che direttamente in cantiere. In particolare è richiesta:

  1. Redazione di report relativi alle riunioni di coordinamento di cantiere.
  2. Redazione di report settimanali e mensili con la valutazione dell'avanzamento dell'appalto, problematiche e strategie di soluzione.
  3. Gestione della documentazione tecnico-amministrativa inerente l'approvazione dei materiali e costruttivi.
  4. Controllo dello stato di avanzamento delle lavorazioni in cantiere finalizzato alla tenuta della contabilità contrattuale.

Sede di lavoro

Firenze

Requisiti tecnici

  1. Laurea in architettura, ingegneria edile, ingegneria civile.
  2. Capacità di lavoro all'interno di team multidisciplinari.
  3. Marcata attitudine alla comunicazione verbale e scritta.
  4. Padronanza degli strumenti software di uso comune (a titolo di esempio, Office ed Autocad).
  5. Interesse e competenza relativamente agli aspetti esecutivi e costruttivi della progettazione, ivi compresi quelli strutturali, impiantistici ed economici, complessivamente funzionali alla gestione e controllo della esecuzione dell'appalto.
  6. E' auspicata la conoscenza della normativa relativa agli appalti pubblici ed in particolare quella inerente il Codice degli Appalti.
  7. Costituisce titolo aggiuntivo la conoscenza di software di computo e di modellazione BIM (Primus e Revit in modo particolare) nonché di applicativi specifici per cantiere (PlanRadar).

Ulteriori competenze personali

  1. Capacità di programmare e gestire le proprie attività autonomamente ed in maniera proattiva.
  2. Attitudine a lavorare per obiettivi finalizzata al conseguimento del risultato.
  3. Flessibilità e capacità di adattamento.
  4. Disponibilità a trasferte.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)