Assistant to Revenue Director

Opera Hotels · Italia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei appassionato/a di numeri, analisi e strategie di pricing? Vuoi crescere in un contesto dinamico nel settore hospitality? Questa è l’occasione giusta per te!

CHI SIAMO:

Opera Hotels è un’azienda leader nel settore dell’ospitalità di lusso in forte crescita con professionisti che vantano oltre 20 anni di esperienza, crediamo nel talento, nell’innovazione e nel lavoro di squadra per offrire ai nostri ospiti esperienze indimenticabili.

Attualmente gestiamo due strutture di alto livello:

Il Cala Beach Resort a Punta Ala in Toscana, incastonato tra la spiaggia e la pineta con vista sull’Isola d’Elba per scoprire la Toscana più autentica.

NEMI Hotel Milano : aperto a febbraio 2025, situato in zona Piazza Cinque Giornate Il NEMI Hotel Milano è un piccolo gioiello 5 stelle, dove lifestyle design arte e ospitalità si fondono perfettamente tra loro per offrire un' esperienza di soggiorno unica.

Puglia Opening 2027 : Si tratta di un’antica Masseria nella zona di Bari già operativa lato eventi, Opera Hotels sta sistemando la parte camere per essere pronti a partire la prossima stagione.

Il nostro obiettivo è ridefinire l’esperienza di ospitalità di lusso con un approccio innovativo, attento al dettaglio e fortemente orientato a valorizzar l’identità di ciascuna struttura.

IL PROFLIO:

Siamo alla ricerca di un/una Assistant to Revenue Director da inserire nel nostro team. La posizione nasce come sostituzione maternità, ma con concrete prospettive di inserimento stabile a tempo indeterminato .

Principali responsabilità:

Analisi e Reporting

· Preparare report giornalieri, settimanali e mensili su performance di vendita, pick-up, ADR, occupazione, RevPAR e altri KPI.

· Monitorare segmenti di mercato, canali di distribuzione e competitor set.

· Effettuare analisi ad hoc su richiesta del Revenue Director.

Supporto Strategico

· Collaborare nella definizione delle strategie tariffarie giornaliere e a medio/lungo termine.

· Supportare l’implementazione delle promozioni e delle strategie di distribuzione.

· Assicurare l’allineamento delle tariffe e delle restrizioni su tutti i canali (brand.com, OTA, GDS, CRS, PMS).

Gestione Operativa

· Controllare l’accuratezza dei dati e segnalare anomalie (inventory, allotment, restrizioni).

· Coordinarsi con i reparti Vendite, Marketing e Front Office per garantire coerenza nella strategia commerciale.

· Partecipare a meeting settimanali di forecast e strategie.

Progetti Speciali

· Supportare il Revenue Director in progetti di apertura, implementazione di nuovi sistemi RMS/PMS.

· Contribuire all’analisi di mercato e studi di benchmarking.

Candidatura e Ritorno (in fondo)