Assistant to Revenue Director
Descrizione dell'offerta
Sei appassionato/a di numeri, analisi e strategie di pricing? Vuoi crescere in un contesto dinamico nel settore hospitality? Questa è l’occasione giusta per te!
CHI SIAMO:
Opera Hotels è un’azienda leader nel settore dell’ospitalità di lusso in forte crescita con professionisti che vantano oltre 20 anni di esperienza, crediamo nel talento, nell’innovazione e nel lavoro di squadra per offrire ai nostri ospiti esperienze indimenticabili.
Attualmente gestiamo due strutture di alto livello:
Il Cala Beach Resort a Punta Ala in Toscana, incastonato tra la spiaggia e la pineta con vista sull’Isola d’Elba per scoprire la Toscana più autentica.
NEMI Hotel Milano : aperto a febbraio 2025, situato in zona Piazza Cinque Giornate Il NEMI Hotel Milano è un piccolo gioiello 5 stelle, dove lifestyle design arte e ospitalità si fondono perfettamente tra loro per offrire un' esperienza di soggiorno unica.
Puglia Opening 2027 : Si tratta di un’antica Masseria nella zona di Bari già operativa lato eventi, Opera Hotels sta sistemando la parte camere per essere pronti a partire la prossima stagione.
Il nostro obiettivo è ridefinire l’esperienza di ospitalità di lusso con un approccio innovativo, attento al dettaglio e fortemente orientato a valorizzar l’identità di ciascuna struttura.
IL PROFLIO:
Siamo alla ricerca di un/una Assistant to Revenue Director da inserire nel nostro team. La posizione nasce come sostituzione maternità, ma con concrete prospettive di inserimento stabile a tempo indeterminato .
Principali responsabilità:
Analisi e Reporting
· Preparare report giornalieri, settimanali e mensili su performance di vendita, pick-up, ADR, occupazione, RevPAR e altri KPI.
· Monitorare segmenti di mercato, canali di distribuzione e competitor set.
· Effettuare analisi ad hoc su richiesta del Revenue Director.
Supporto Strategico
· Collaborare nella definizione delle strategie tariffarie giornaliere e a medio/lungo termine.
· Supportare l’implementazione delle promozioni e delle strategie di distribuzione.
· Assicurare l’allineamento delle tariffe e delle restrizioni su tutti i canali (brand.com, OTA, GDS, CRS, PMS).
Gestione Operativa
· Controllare l’accuratezza dei dati e segnalare anomalie (inventory, allotment, restrizioni).
· Coordinarsi con i reparti Vendite, Marketing e Front Office per garantire coerenza nella strategia commerciale.
· Partecipare a meeting settimanali di forecast e strategie.
Progetti Speciali
· Supportare il Revenue Director in progetti di apertura, implementazione di nuovi sistemi RMS/PMS.
· Contribuire all’analisi di mercato e studi di benchmarking.