Assistant Store Manager Wycon Cosmetics - Milano Corso Vittorio Emanuele

Wycon · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

WYCON COSMETICS è un Brand italiano nato nel 2009 da un’intuizione di Gianfranco Satta, affermato imprenditore e distributore del settore della cosmetica femminile, e Raffaella Pagano, Product Manager con profonda conoscenza del mondo del make-up, skin-care e body care.

Rompere gli schemi del mercato offrendo a tutti una store experience unica e la possibilità di acquistare collezioni (make-up, skin care e body care di altissima qualità e prodotti esclusivamente in Italia) a un prezzo giusto e accessibile a tutti, è stata la chiave principale dello sviluppo e successo del Brand in questi anni.

Attualmente il Brand Wycon è un leader del mercato del make-up e Beauty con una presenza in Italia di circa 300 negozi monomarca e ha iniziato il processo di internazionalizzazione con presenze in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Russia, Kazakistan, Serbia, Malta, Svizzera e Medio Oriente.

Wycon ha in corso un importante piano di sviluppo commerciale retail (prevalentemente DOS) con la necessità di implementare l’HQ di Nola con posizioni manageriali e rinforzare il team retail di campo e store per supportare il continuo miglioramento dei propri processi e risultati, e favorire l’implementazione del piano di sviluppo di nuove aperture nel più breve tempo possibile.

Il tuo futuro in Wycon

Sei una persona intraprendente, dinamica, ambiziosa e amante delle sfide, Wycon può essere per te un’importante occasione nel tuo percorso professionale, potendo vivere un’importante fase aziendale di crescita e sviluppo.

Il tuo ruolo

Per la Flagship aziendale WYCON cosmetics sita a Milano Corso Vittorio Emanuele, si ricerca un profilo di Assistant Store Manager che si occupi di supportare il coordinamento delle attività che garantiscono la corretta gestione del punto vendita e dello staff affidato, nel rispetto e nel raggiungimento del budget assegnato e dei KPI richiesti dall’azienda.

La risorsa sarà accompagnata in un percorso di crescita e potrà accedere alla possibilità futura di gestire uno store di nuova apertura.

Principali responsabilità

  1. Dare supporto nella gestione di tutte le attività dello store nel rispetto delle indicazioni e direttive fornite dalle funzioni centrali dell’Head Quarter;
  2. Organizzare le attività quotidiane del punto vendita prevedendo una pianificazione degli orari del team di negozio (planning settimanali) in linea con le esigenze commerciali e i flussi di ingresso delle clienti come da indicazioni dell’Area Manager;
  3. Rispettare e far rispettare a tutto il team un dresscode adeguato e in linea con il Brand e le policy aziendali;
  4. Sviluppare relazioni di fiducia e fidelizzazione con le clienti;
  5. Verificare che tutto il personale del punto vendita sia informato e rispetti la procedura di “Selling Ceremony”, assistendo le clienti durante le varie fasi della visita in negozio garantendo una shop experience allineata al Brand;
  6. Promuovere la vendita dei prodotti WYCON COSMETICS perseguendo i target previsti dalla Direzione Retail, verificando i KPI del punto vendita sia a livello collettivo che di singola risorsa;
  7. Promuovere i prodotti di WYCON COSMETICS anche attraverso prove di make-up da proporre alla cliente durante la sua visita in negozio;
  8. Curare il layout dello store organizzando gli spazi commerciali con i riassortimenti di prodotto, in coerenza con l’effettiva rotazione della merce;
  9. Mantenere il punto vendita sempre in ordine controllando che i tester siano costantemente presenti secondo gli standard predefiniti;
  10. Riscontrare la merce in arrivo e curare l’esposizione dei prodotti secondo i criteri di visual merchandising comunicati dalle relative responsabili;
  11. Svolgere alcuni adempimenti amministrativi collegati agli incassi e versamenti secondo le disposizioni aziendali;
  12. Contribuire, congiuntamente alla Store Manager, all’Area Manager e all’area HR-People, nella gestione dello staff del punto vendita (individuare le necessità del personale, formare e motivare lo staff, organizzare e pianificare gli orari, gestire le vacanze e i giorni liberi, risolvere i conflitti e lavorare sul gioco di squadra);
  13. Lavorare a stretto contatto con tutte le key-people della sede.

Il profilo ideale è motivato all’attività di vendita e in grado di lavorare per obiettivi; ha spiccate doti di pianificazione, organizzazione e flessibilità; sarà indispensabile avere ottime capacità di coordinamento dello staff e spiccato problem solving; predisposizione al lavoro di team, dinamismo e proattività; sarà considerato un plus la passione/conoscenza del mondo della cosmesi, accessori e abbigliamento.

Cosa chiediamo

  • Capacità di comunicare il Brand, cosa facciamo e quanto sia bello lavorare in Wycon;
  • Contribuire alla scelta delle persone che costituiranno lo staff del punto vendita trasferendo l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro e il nostro Brand;
  • Esperienza in ambito vendita Retail in posizioni con responsabilità analoga;
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Candidatura e Ritorno (in fondo)