Assistant Store Manager Swatch - Venezia
Descrizione dell'offerta
Swatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti, sinonimo di prodotti di lusso o di consumo durevoli, emozionali e di alta qualità. La presenza del Gruppo a livello mondiale è rafforzata dalla costante apertura di nuovi punti vendita Corporate, che riflettono i valori delle singole marche distribuite e ne esaltano le caratteristiche.
The Swatch Group (Italia) S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale svizzera The Swatch Group Ltd, con dipendenti presso la sede di Milano che si occupano di marketing, sales e servizi, e nei Corporate Stores e Boutique sul territorio nazionale, in centri città, centri commerciali e aeroporti.
Per uno dei nostri Corporate Store Swatch nell'area di Venezia, ricerchiamo uno / a Assistant Store Manager con esperienza pregressa in mansioni analoghe.
L'Assistant Store Manager supporterà lo Store Manager nel guidare e coordinare lo staff e le attività del negozio, contribuendo alla massimizzazione del potenziale commerciale in linea con la strategia aziendale. Sarà anche il portavoce dei valori e della cultura SWATCH.
Principali responsabilità:
- Seguire il cliente durante tutta l'esperienza di vendita, fornendo un servizio eccellente, sviluppando soluzioni e dando esempio allo staff nella risoluzione di sfide future.
- Garantire il servizio di assistenza tecnica post-vendita e la corretta applicazione della garanzia.
- Raggiungere e/o superare gli obiettivi di vendita.
- Monitorare i KPI quantitativi e qualitativi del negozio.
- Collaborare con lo Store Manager per assicurare risorse adeguate al raggiungimento degli obiettivi.
- Supervisionare e formare costantemente il team secondo le linee guida dello Store Manager.
- Organizzare le attività quotidiane e pianificare gli orari dello staff.
- Gestire la sicurezza, le procedure di pagamento, tax-free, apertura e chiusura cassa, depositi bancari.
- Mantenere gli standard di visual merchandising e analizzare le esigenze di inventario.
- Collaborare con altri dipartimenti per ottimizzare l'uso degli spazi e la loro manutenzione.
- Controllare e reportare lo stock di magazzino e rispettare i processi amministrativi e contabili.
- Favorire un ambiente di lavoro inclusivo, coinvolgente e stimolante, con attenzione alla scoperta di nuovi talenti.
Requisiti richiesti:
- Esperienza in ruolo analogo nel retail di alta qualità, orientato al servizio e alla consulenza clienti.
- Ottime capacità di comunicazione, pianificazione e organizzazione.
- Orientamento ai risultati, analisi dei KPI e raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Profonda conoscenza della customer experience nel retail.
- Capacità di stabilire priorità, lavorare in modo dinamico e flessibile, gestire la complessità e multitasking.
- Ottimo utilizzo di feedback e strumenti di crescita del team.
- Proattività, problem solving, attenzione ai dettagli, entusiasmo e iniziativa.
- Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
- Conoscenza avanzata di MS Office, in particolare Excel.
Se sei interessato/a a questa opportunità, invia la tua candidatura!
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