Assistant Store Manager Swatch
Descrizione dell'offerta
Overview
The company Swatch Group è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di orologi finiti, sinonimo di prodotti di lusso o di consumo al tempo stesso durevoli, emozionali e di alta qualità. The Swatch Group (Italia) S.p.A. è la filiale italiana della multinazionale svizzera The Swatch Group Ltd. vanta dipendenti impiegati sia presso la sede di Milano in attivit marketing, sales e di servizi sia nei Corporate Stores e Boutique siti sul territorio nazionale nei centri cittadini, nei centri commerciali, presso gli aeroporti. Per uno dei nostri Corporate Store Swatch sito nell'area di Milano ricerchiamo uno/a ASSISTANT STORE MANAGER con pregressa esperienza in mansione analoga a contratto temporaneo.
L’Assistant Store Manager garantirà il supporto allo Store Manager nel guidare e coordinare lo staff e le attività del negozio, contribuendo alla massimizzazione del potenziale commerciale in linea con la strategia aziendale. È il portavoce dei valori e della cultura SWATCH.
Responsabilità principali
- Seguire il cliente in tutta la sua esperienza di vendita con l'obiettivo di fornire un eccellente servizio al cliente, indagando sulle opportunità, sviluppando soluzioni e fornendo un esempio attivo e costante allo staff nella risoluzione di sfide future.
- Garantire il servizio di assistenza tecnica post-vendita sul prodotto e la corretta applicazione della garanzia.
- Raggiungere e/o superare gli obiettivi di vendita.
- Monitorare i KPI quantitativi e qualitativi del negozio.
- Collaborare proattivamente con lo Store Manager per garantire che il negozio disponga di risorse adeguate al raggiungimento e al superamento degli obiettivi di performance.
Profilo professionale
- Supervisionare e garantire una formazione costante al team secondo le linee guida stabilite dallo Store Manager.
- Redigere l'agenda delle attività quotidiane, inclusa la pianificazione oraria dello staff.
- Gestire la sicurezza legata alle attività di cassa: procedure di pagamento, tax-free, processi di apertura e chiusura della cassa utilizzando i programmi dedicati, procedura depositi bancari.
- Garantire il mantenimento degli eccellenti standard di visual merchandising, rispettando le linee guida assegnate.
- Analizzare proattivamente le esigenze di inventario e di stock per garantire il corretto assortimento dei prodotti.
- Collaborare trasversalmente con i principali dipartimenti per garantire l'efficienza dell'utilizzo degli spazi del negozio e mantenerli a livelli di eccellenza.
- Garantire l'analisi e il controllo dei prodotti in magazzino e la reportistica.
- Garantire il rispetto dei processi amministrativi e contabili.
- In accordo con lo Store Manager, garantire l'eccellenza delle attività in store con un costante focus sul cliente.
- Favorire un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente, con curiosità e apertura a nuove opportunità di talenti esterni.
Requisiti professionali
- Esperienza pregressa in ruolo analogo in aziende retail strutturate che operano attraverso un elevato livello di servizio e di consulenza al cliente.
- Ottime capacità di comunicazione.
- Capacità di pianificazione e organizzazione.
- Orientamento ai risultati e ottima capacità di analisi.
- Conoscenza approfondita della customer experience applicata al settore retail.
- Solida esperienza nel lavoro e nel raggiungimento di KPI e obiettivi di vendita.
- Capacità di stabilire le priorità, lavorare con dinamismo e flessibilità e comunicare in modo efficace.
- Gestione della complessità in un ambiente multi-tasking.
- Ottimo utilizzo del feedback volto alla crescita e al miglioramento delle competenze delle risorse del team.
- Proattività, problem solving, capacità di lavorare in gruppo con spirito proattivo e positivo, grande attenzione ai dettagli.
- Iniziativa, dinamismo ed entusiasmo.
- Ottima conoscenza dell'inglese sia parlato che scritto.
- Conoscenza avanzata di MS Office, in particolare Excel.
- Linguistica: Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Contatti: Alessia Nicosia