Assistant Store Manager (Milano)
Descrizione dell'offerta
Overview
Oggi, PDPAOLA è un marchio riconosciuto a livello internazionale che impiega più di 170 persone. Non vediamo l'ora di lavorare con i migliori talenti appassionati del business della moda e desiderosi di entrare a far parte di un'azienda in rapida crescita con un'atmosfera di lavoro fresca. Con una presenza internazionale consolidata in oltre 100 paesi, l'azienda gestisce una strategia omnicanale combinando i modelli di business E-commerce, Wholesale e Retail. Con un fatturato previsto di circa 40 milioni di € nel 2021, PDPAOLA continua a crescere in modo esponenziale di anno in anno, diventando rapidamente uno dei marchi leader nello spazio internazionale della gioielleria. In PDPAOLA, apprezziamo la dedizione e l'impegno di ogni membro del nostro team per offrire un'esperienza di acquisto unica ai nostri clienti. Valorizziamo l'entusiasmo e la passione di ciascun componente del team e cerchiamo qualcuno che condivida la nostra visione e i nostri valori per unirsi a noi e continuare a crescere insieme.
Se ti appassiona la moda, sei una persona orientata al cliente, con buone capacità di comunicazione e abilità di lavorare in team, ci piacerebbe conoscerti!
Attualmente stiamo cercando unASSISTANTSTORE MANAGERper per uno dei nostri negozi a Milano.
Se ti piace il contatto con le persone e ti motiva lavorare in un ambiente dinamico, questo è il posto giusto per te!
Come sarà la tua giornata tipo?
Responsibilities
Orientamento al cliente:
- In conformità con i valori di PDPAOLA, devi fornire un servizio premium ed eccezionale ai nostri clienti, offrendo loro un'esperienza di shopping e branding unica a 360º, poiché sono il nostro più grande tesoro.
- Motivare e coordinare il team e garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, sia in termini di fatturato che di soddisfazione del cliente.
- Follow-up e fidelizzazione tramite contatto telefonico o scritto, invitando i nostri clienti a tornare in negozio.
- Garantire che il team e i clienti siano sempre aggiornati sugli eventi in negozio e del marchio, e che partecipino ai momenti della PDP Community.
- Partecipazione e supporto agli eventi e alle attività che si svolgono in negozio.
- Informare al SM/AM sulle tendenze di acquisto e le esigenze dei clienti, per riportarle al team di prodotto.
- Apertura e/o chiusura del negozio.
Compiti operativi:
- Supervisione e supporto nelle attività di Visual Merchandising, garantendo un'immagine e un'esperienza del marchio Premium.
- Supervisione e supporto nelle funzioni quotidiane di organizzazione, ordine, rifornimento e pulizia.
- Controllo e organizzazione della ricezione degli ordini, resi, trasferimenti, ecc.
- Eccellenza nell'organizzazione del BoH.
- Garantire che tutte le procedure di sicurezza siano seguite nel negozio e nel BoH, per ridurre al minimo furti e rapine.
- Responsabilità totale per l'organizzazione, il controllo e i risultati degli inventari totali e parziali.
- Identificare e analizzare i punti di miglioramento in tutto il processo di esperienza del cliente, rifornimento, inventario, ecc. e fornire feedback all'SM /AM
- Garantire una copertura ottimale del negozio in base al traffico e ai periodi di vendita chiave.
Gestione del team:
- Guidare il team nel loro sviluppo professionale per raggiungere gli obiettivi del negozio.
- Motivare, formare e gestire il team implementando piani d'azione e incontri di follow-up e feedback.
- Garantire che i valori e la cultura di PDPAOLA siano presenti nell'ambiente del negozio.
- Assicurarsi del rispetto e del monitoraggio di tutte le politiche HR.
- Gestione e organizzazione del team.
Reporting:
- Report giornalieri, settimanali e mensili fornendo insights sul negozio, il team e l'ambiente.
- Studio e monitoraggio dei documenti di vendita e KPI.
- Controllo e monitoraggio dei trasferimenti.
Perché dovresti unirti al nostro team?
- Siamo un marchio internazionale in crescita dove puoi sviluppare la tua carriera professionale e contribuire con tutto il tuo potenziale.
- Ci definiamo come non conformisti per natura, incoraggiamo il miglioramento continuo e il contributo di idee e opinioni diverse. Non vediamo l'ora di ascoltare tutte le tue proposte!
- People First è il nostro motto! Ogni persona conta!
- Lavoriamo in team e con grande passione in tutto ciò che facciamo, in un ambiente molto piacevole.
- Siamo un team che condivide gli stessi valori e obiettivi comuni.
Cosa ti offriamo?
- Ambiente dinamico e giovane.
- Pacchetto retributivo competitivo.
- Piano di carriera professionale in un'azienda in crescita.
- Formazione continua.
- Progetto stabile.
- Sconti aziendali.
Come vorremmo che tu fossi?
Cerchiamo una persona con orientamento commerciale e gestione clienti, entusiasta, proattiva, positiva, flessibile, empatica, con attenzione ai dettagli e sensibilità per il prodotto e il marchio.
- Esperienza professionale minima di 3 anni nel retail, con 1-2 anni come Assistant Store Manager nel settore moda, beauty, accessori o lusso.
- Persona organizzata, con capacità di problem solving ed eccellenti abilità comunicative.
- Esperienza nella gestione, coordinazione e formazione del team.
- Capacità di leadership per creare un ambiente di lavoro piacevole e motivante.
- Capacità di suggerire cambiamenti nel negozio e fare proposte che migliorino sia l'esperienza che i risultati commerciali.
- Madrelingua italiana e conoscenza avanzata dell'inglese.