Assistance Support DCA

PRA Group (Nasdaq: PRAA) · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Dichiarazione:

In PRA Group, apprezziamo le diverse esperienze, prospettive e capacità dei nostri dipendenti. Continuiamo a promuovere un senso di appartenenza lavorando insieme per costruire una cultura equa e inclusiva, in cui sei libero di essere te stesso e di dare il meglio di te.


Sommario posizione:

Fornisce assistenza amministrativa al team DCA (debt collections agency) nelle richieste operative provenienti da società di recupero esterne riguardanti gli NPL unsecured (Non-Performing Loans), partecipando attivamente alle relative attività di gestione e coordinamento dell’attività.


Principali responsabilità:

  • smistare, analizzare e distribuire le informazioni e i dati ricevuti dal team Collections;
  • Fornire supporto quotidiano alle richieste ricevute dalle DCA esterne:
  • produrre documenti.
  • emettere accettazioni.
  • verificare i pagamenti e la conformità AML (antiriciclaggio).
  • Emettere liberatorie.
  • Gestione completa del portafoglio assegnato alle varie DCA.
  • Fornire supporto operativo nella gestione delle richieste da parte di società esterne.
  • Gestione dei piani cambiari
  • Gestione delle lettere (non solo accettazione) da inviare alla società di gestione.


Esperienza/Qualifiche:

Essenziale:

  • Laurea in Legge o Economia
  • Richiesta esperienza biennale nella gestione di crediti NPL
  • Ottima gestione del tempo
  • Grande capacità di presentazione verbale
  • Attitudine al problem solving
  • Propensione al lavoro di squadra
  • Conoscenza dettagliata del pacchetto Microsoft: Word, PowerPoint e Excel.

Auspicabile:

  • Precedenti esperienze nel settore finanziario, presso uno studio legale, o società di recupero (DCA)
  • Conoscenza base dell’inglese (scritto / parlato)
  • Conoscenza base dei prodotti/procedure consumer finance.
  • Esperienza con principali metodi di pagamento


Responsabilità di conformità:

  • Integrare i valori “PRA CARES” e il codice di condotta per garantire il rispetto dei più elevati standard etici e la conformità con le politiche, i processi e le normative pertinenti.
  • Comprendere e garantire la conformità a tutte le leggi, i regolamenti e le linee guida applicabili; consultare il consulente legale e le risorse umane se necessario.
  • Identificare, intensificare, mitigare e risolvere efficacemente i rischi e le questioni di conformità.
  • Operare come punto di contatto principale per i controlli aziendali e l'audit interno o altre parti che richiedano informazioni relative ai processi HR.

Candidatura e Ritorno (in fondo)