ASPP / RSPP

Emilav | Agenzia per il Lavoro · Lodi, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una società di consulenza specializzata nei servizi di sicurezza sul lavoro, medicina del lavoro, formazione, prevenzione incendi, ambiente e sistemi di qualità , con una presenza consolidata sul territorio e una costante attenzione al miglioramento continuo.

L’azienda, con sede a Lodi , si distingue per la capacità di supportare imprese di diversi settori nello sviluppo e nell’implementazione di programmi personalizzati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo la conformità normativa e un approccio orientato alla prevenzione.

In un’ottica di potenziamento dell’organico, ci ha incaricati di selezionare un/a:


ASPP / RSPP


Descrizione e Caratteristiche della Posizione

La risorsa si occuperà di attività di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, assumendo incarichi come RSPP esterno o consulente tecnico presso i clienti.


Ruolo e Responsabilità

  • Condurre sopralluoghi e valutazione dei rischi presso i clienti (incendio, rumore, vibrazioni, chimico, stress lavoro-correlato ecc.);
  • Elaborare documenti di valutazione dei rischi (DVR), piani di emergenza e valutazioni specifiche;
  • Assumere incarichi da RSPP in diversi settori;
  • Collaborare con i clienti per sviluppare e implementare programmi di miglioramento;
  • Erogare formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Supportare le aziende in caso di controlli e ispezioni da parte degli enti competenti.


Riporto gerarchico: Direzione tecnica

Relazioni di funzione: Clienti e consulenti esterni


Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni

  • Diploma tecnico o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro / Ingegneria;
  • Abilitazione RSPP per tutti i settori o come consulente tecnico;
  • Esperienza comprovata nella consulenza HSE;
  • Minima esperienza come impiegato tecnico (obbligatorio);
  • Conoscenza approfondita della normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
  • Ottime capacità comunicative e di presentazione;
  • Capacità organizzative e autonomia operativa;
  • Patente B – automunito/a;
  • Disponibilità a viaggiare per circa 25% del tempo (obbligatorio).


Soft Skills

  • Orientamento al cliente e capacità di problem solving;
  • Precisione e affidabilità;
  • Buona attitudine al lavoro in team e alla crescita professionale.


Sede di lavoro

Lodi (LO) – con trasferte giornaliere presso i clienti.


Orario di lavoro

Full time – 8:30 / 18:00 (dal lunedì al venerdì, con disponibilità a straordinari).


Tipologia contrattuale

  • Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio – 3° livello
  • Possibilità di crescita interna


Retribuzione e Benefit

  • Auto aziendale + carta carburante e telepass
  • Assistenza sanitaria integrativa
  • Computer aziendale
  • Supporto allo sviluppo professionale e alla formazione


Retribuzione supplementare:

  • Bonus e bonus annuale
  • Gratifica natalizia
  • Piano incentivi
  • Premio di produzione
  • Straordinari riconosciuti


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Pro. Prot. N. del 21/03/2022

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