ASPP / RSPP
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una società di consulenza specializzata nei servizi di sicurezza sul lavoro, medicina del lavoro, formazione, prevenzione incendi, ambiente e sistemi di qualità , con una presenza consolidata sul territorio e una costante attenzione al miglioramento continuo.
L’azienda, con sede a Lodi , si distingue per la capacità di supportare imprese di diversi settori nello sviluppo e nell’implementazione di programmi personalizzati in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo la conformità normativa e un approccio orientato alla prevenzione.
In un’ottica di potenziamento dell’organico, ci ha incaricati di selezionare un/a:
ASPP / RSPP
Descrizione e Caratteristiche della Posizione
La risorsa si occuperà di attività di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, assumendo incarichi come RSPP esterno o consulente tecnico presso i clienti.
Ruolo e Responsabilità
- Condurre sopralluoghi e valutazione dei rischi presso i clienti (incendio, rumore, vibrazioni, chimico, stress lavoro-correlato ecc.);
- Elaborare documenti di valutazione dei rischi (DVR), piani di emergenza e valutazioni specifiche;
- Assumere incarichi da RSPP in diversi settori;
- Collaborare con i clienti per sviluppare e implementare programmi di miglioramento;
- Erogare formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Supportare le aziende in caso di controlli e ispezioni da parte degli enti competenti.
Riporto gerarchico: Direzione tecnica
Relazioni di funzione: Clienti e consulenti esterni
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni
- Diploma tecnico o Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro / Ingegneria;
- Abilitazione RSPP per tutti i settori o come consulente tecnico;
- Esperienza comprovata nella consulenza HSE;
- Minima esperienza come impiegato tecnico (obbligatorio);
- Conoscenza approfondita della normativa in materia di sicurezza sul lavoro;
- Ottime capacità comunicative e di presentazione;
- Capacità organizzative e autonomia operativa;
- Patente B – automunito/a;
- Disponibilità a viaggiare per circa 25% del tempo (obbligatorio).
Soft Skills
- Orientamento al cliente e capacità di problem solving;
- Precisione e affidabilità;
- Buona attitudine al lavoro in team e alla crescita professionale.
Sede di lavoro
Lodi (LO) – con trasferte giornaliere presso i clienti.
Orario di lavoro
Full time – 8:30 / 18:00 (dal lunedì al venerdì, con disponibilità a straordinari).
Tipologia contrattuale
- Assunzione a tempo indeterminato con CCNL Commercio – 3° livello
- Possibilità di crescita interna
Retribuzione e Benefit
- Auto aziendale + carta carburante e telepass
- Assistenza sanitaria integrativa
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale e alla formazione
Retribuzione supplementare:
- Bonus e bonus annuale
- Gratifica natalizia
- Piano incentivi
- Premio di produzione
- Straordinari riconosciuti
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Agenzia per il Lavoro Aut. Min. Pro. Prot. N. del 21/03/2022