ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione / HSE

MAW · Villafranca di Verona, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Maw Spa, Divisione Search & Selection, ricerca per importante realtà sita sul territorio veronese, solida e strutturata, multinazionale, operante in ambito industriale (prodotto elettromeccanico), la figura di ASPP – Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione


Si occuperà di supportare l’RSPP nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro, contribuendo alla valutazione e riduzione dei rischi, al mantenimento del Sistema di Gestione conforme al D.Lgs. 81/08 e alla promozione della cultura della sicurezza.


Responsabilità principali:

Collaborare alla valutazione dei rischi e alla redazione di DVR, DUVRI, piani e report;

supportare l’attuazione e il controllo delle misure di prevenzione e protezione;

gestire DPI e DPC garantendone idoneità e corretto impiego;

contribuire alla pianificazione della formazione HSE e al mantenimento del Sistema di Gestione Sicurezza, partecipando ad audit e ispezioni.

Collaborare alla gestione delle emergenze e alla sorveglianza sanitaria con il Medico Competente, redigere documentazione tecnica e report su infortuni e near miss, supportare le funzioni operative nell’analisi e risoluzione di problematiche legate alla sicurezza.


Requisiti e competenze della figura ideale:

Titolo di studio tecnico o in discipline scientifiche o della sicurezza; corso per Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione; esperienza, anche breve, in ambiti HSE e affini. Conoscenza del D.Lgs. 81/08, capacità di redazione documentale, gestione audit e utilizzo di software per la sicurezza.

Team working, buone doti comunicative, precisione, problem solving e orientamento al miglioramento continuo.


Si offre:

Percorso di crescita con obiettivi personalizzati, inserimento full time come dipendente, multinazionale solida e strutturata, ruolo strategico, desideriamo incontrare profili con esperienza junior-middle (0-5 anni).


L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Candidatura e Ritorno (in fondo)