Art Director
Descrizione dell'offerta
Azienda Leader nel settore della grafica, della promozione, comunicazione, e del marketing, affianca le aziende italiane e multinazionali nelle scelte strategiche in ambito promozionale, offrendo una consulenza completa che abbraccia tutte le fasi del processo: dalla consulenza strategica, alla creatività, al media buying, alla produzione dei materiali promozionali, sino allo sviluppo del business nel punto di vendita.
L’azienda, inoltre, è leader nel mercato per la progettazione e la stampa di qualsiasi elaborato grafico e in particolare per la progettazione e la relativa stampa del cosiddetto “Volantino”.
Strumento utilizzato dalla quasi totalità delle aziende della Grande Distribuzione anche Organizzata per la diffusione e la promozione dei propri prodotti.
A fronte di una riorganizzazione di una funzione importante e strategica, complessivamente intesa come il reparto Grafico, e al fine di una migliore integrazione tra l’attività di progettazione dei Volantini e l’attività di sviluppo di progetti creativi, in modo che la prima risulti meno standard e possa beneficiare di tecniche, linguaggi e strumenti più in linea con una più moderna comunicazione:
RICERCA
Un Art Director responsabile di entrambe le aeree e che assuma la direzione artistica delle campagne promozionali o pubblicitarie, dei prodotti, degli eventi e di tutti i progetti creativi, organizzando e supervisionando anche le attività di progettazione dei Volantini.
SEDE DI LAVORO: Casamassima / Bari
AMBITO DI ATTIVITÀ
- Responsabile e supervisor della progettazione e realizzazione grafica di: campagne informative, pubblicitarie e di comunicazione in tutte le declinazioni: cartacee, fotografiche, video registrazioni, realizzazione di prototipi.
- Responsabile della progettazione dei Volantini.
SKILLS
- precedenti esperienze maturate in agenzie di comunicazione e di pubblicità;
- precedenti esperienze maturate in ambiti di progettazione su vasta scala;
- interesse per la lettura, il cinema, il teatro e le arti visive;
- spiccata propensione a captare tutti i trend in campo socioeconomico-culturale,
- spiccata propensione al team work, al dialogo costruttivo;
- spiccata capacità di trovare la sintesi e mediare tra diverse e contrastanti esigenze del team;
- determinazione, resilienza e passione per la propria professione;
- spiccata propensione alla gestione dei tempi di lavoro, all’organizzazione dei team di lavoro in funzione delle priorità delle lavorazioni.
COMPLETANO IL PROFILO
- la conoscenza delle logiche della comunicazione e della promozione nella GDO;
- la predisposizione al problem solving ovvero la capacità al pensiero alternativo;
- la passione per tutte le forme di tecnologia applicate alla comunicazione.
- La retribuzione e il trattamento economico complessivamente inteso verranno valutati e concordati con il cadidato/ta durante l’iter di selezione.