Area Service Manager
Descrizione dell'offerta
DESCRIZIONE DEL RUOLO:
Dal 1956 siamo fieri ideatori e produttori di tecnologie sostenibili per riscaldare e condizionare gli ambienti. Ricerca e sviluppo, innovazione e coscienza ecologica , sono alla base dei nostri prodotti, che si sono evoluti negli anni in soluzioni particolarmente efficienti, per il benessere delle persone e dell’ambiente in cui viviamo (
Per il potenziamento e l’ampliamento del nostro team siamo alla ricerca di un Area Manager del Service per la gestione della rete dei partner di assistenza tecnica sul territorio italiano ed estero . La figura ricercata si porrà come partner strategico per le divisioni commerciali .
PRINCIPALI ATTIVITA’:
1.Gestire la rete dei Service partners di Robur, garantendone la massima efficienza ed efficacia.
Nello specifico si richiede di:
- Predisporre piani di sviluppo della rete al fine di garantirne la competenza e l’efficienza.
- Predisporre e garantire piani di formazione tecnica adeguata in accordo con il Supporto tecnico Robur.
- Monitorare costantemente le performance della rete tramite la creazione e la gestione di opportuni KPI.
- Predisporre piani di miglioramento mirati a seguito delle analisi di criticità, proponendo soluzioni adatte ai diversi partner.
- Mantenere un continuo contatto con il service sul territorio Italia e con i partners esteri e fissare un planning di visite programmate con priorità per le società strategiche in termini di competenza e fatturato.
- Assicurare una rete di assistenza tecnica che garantisca adeguata copertura geografica e standard di servizio definiti. Fare scouting di nuovi partner.
2.Garantire gli obiettivi di fatturato della rete dei partner del service mediante:
- La predisposizione di piani di promozione e vendita di tutti i servizi post vendita Robur.
- L’incremento del fatturato ricambi attraverso strategie di promozione e vendita focalizzate alle differenti esigenze di mercato e prodotto.
- Una corretta gestione dei contratti della rete di partner.
3.Garantire gli obiettivi aziendali di livello di soddisfazione clienti rispetto al servizio di assistenza tecnica della rete dei service partner Robur.
4.Assicurare la corretta gestione delle garanzie e dei resi secondo KPI definiti.
5.Assicurare la corretta gestione del servizio di evasione ordini ricambi secondo KPI definiti.
6.Analizzare la concorrenza di riferimento.
7.Coordinare e supervisionare l'attività del team di lavoro.
8.Sviluppare progetti congiunti con i dipartimenti commerciali.
REQUISITI RICHIESTI:
- Solido background di assistenza post vendita settore HVAC e di gestione dei clienti.
- Capacità di analisi e ottimizzazione dei flussi e dei processi dell’area Service.
- Capacità di porsi come facilitatore tra l'area Service e i dipartimenti commerciali.
- Capacità di organizzazione e gestione di una rete di assistenza tecnica indiretta.
- Conoscenza dei principi economici che regolano la contrattazione.
- Capacità di lavorare in team interfunzionali.
- Spiccate capacità relazionali e di problem solving.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a trasferte.
- Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza dei principi della “servitization”.