AREA SALES MANAGER IMPIANTISTCA, AFRICA OCCIDENTALE
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente, nota azienda attiva nel settore macchine e impianti industriali, ci ha incaricato di ricercare un/una Office Manager.
La posizione è volta a garantire lo sviluppo commerciale del territorio assegnato al fine di consolidare il business in termini di fatturato e profitto, coerentemente con gli obiettivi aziendali e secondo le linee guida della direzione aziendale.
Le responsabilità del ruolo includono:
- Definire, con la direzione commerciale, le aree sulle quali lavorare, nonché le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati sulla base del budget assegnato.
- Analizzare il mercato dell’area di interesse valutando situazione attuale e potenzialità.
- Sviluppare un piano di area pianificando l’uso del budget.
- Preparare un piano condividendolo con gli agenti in loco per raggiungere gli obiettivi e le quote di mercato predefinite.
- Sviluppare partnership commerciali e predispone report periodici di attività.
- Assicurare il corretto presidio del territorio di riferimento, coordinando le attività della forza vendita.
- Collaborare con il Marketing per la promozione e vendita dei nuovi prodotti.
- Fornire feedback alla Direzione Commerciale riguardo la situazione del mercato e le esigenze dei clienti, contribuendo attivamente a sviluppare il business.
- Preparare report periodici della propria attività e sui risultati ottenuti.
- Organizzare la riunione di apertura commessa presentando la situazione Cliente e le eventuali criticità.
- Collaborare con i dipartimenti interessati all’esecuzione del progetto in caso di problematiche con il Cliente.
Requisiti:
- Esperienza di circa 10 anni in ruoli di vendita nel settore impiantistica o affine.
- Conoscenza fluente delle lingue Inglese e Francese. Titolo preferenziale la conoscenza della lingua Araba.
- Disponibilità a frequenti trasferte internazionali sul territorio.
- Intraprendenza e forte orientamento agli obiettivi. Marcate capacità di negoziazione, analisi e relazione interpersonale.
Offerta:
- Sede di lavoro: Milano o provincia Varese (modalità ibrida).
- L’azienda offre l’inserimento in un contesto internazionale dinamico e in forte crescita.
Per candidarsi, inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali, specificando il riferimento AMWA56 a:
HR Executive garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione di Personale.
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