AREA SALES MANAGER IMPIANTISTCA, AFRICA OCCIDENTALE

HR Executive - Ricerca e Selezione del Personale · WorkFromHome, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente, nota azienda attiva nel settore macchine e impianti industriali, ci ha incaricato di ricercare un/una Office Manager.

La posizione è volta a garantire lo sviluppo commerciale del territorio assegnato al fine di consolidare il business in termini di fatturato e profitto, coerentemente con gli obiettivi aziendali e secondo le linee guida della direzione aziendale.

Le responsabilità del ruolo includono:

  • Definire, con la direzione commerciale, le aree sulle quali lavorare, nonché le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati sulla base del budget assegnato.
  • Analizzare il mercato dell’area di interesse valutando situazione attuale e potenzialità.
  • Sviluppare un piano di area pianificando l’uso del budget.
  • Preparare un piano condividendolo con gli agenti in loco per raggiungere gli obiettivi e le quote di mercato predefinite.
  • Sviluppare partnership commerciali e predispone report periodici di attività.
  • Assicurare il corretto presidio del territorio di riferimento, coordinando le attività della forza vendita.
  • Collaborare con il Marketing per la promozione e vendita dei nuovi prodotti.
  • Fornire feedback alla Direzione Commerciale riguardo la situazione del mercato e le esigenze dei clienti, contribuendo attivamente a sviluppare il business.
  • Preparare report periodici della propria attività e sui risultati ottenuti.
  • Organizzare la riunione di apertura commessa presentando la situazione Cliente e le eventuali criticità.
  • Collaborare con i dipartimenti interessati all’esecuzione del progetto in caso di problematiche con il Cliente.

Requisiti:

  • Esperienza di circa 10 anni in ruoli di vendita nel settore impiantistica o affine.
  • Conoscenza fluente delle lingue Inglese e Francese. Titolo preferenziale la conoscenza della lingua Araba.
  • Disponibilità a frequenti trasferte internazionali sul territorio.
  • Intraprendenza e forte orientamento agli obiettivi. Marcate capacità di negoziazione, analisi e relazione interpersonale.

Offerta:

  • Sede di lavoro: Milano o provincia Varese (modalità ibrida).
  • L’azienda offre l’inserimento in un contesto internazionale dinamico e in forte crescita.

Per candidarsi, inviare il proprio CV, autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali, specificando il riferimento AMWA56 a:

HR Executive garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e utilizzerà le informazioni ricevute esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione di Personale.

#J-18808-Ljbffr

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