Area Sales Manager Aftermarket Centro-Sud Italia

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Descrizione dell'offerta

Area Sales Manager Aftermarket Centro-Sud Italia


Il nostro cliente per questo progetto è ai vertici mondiali nella produzione di componentistica tecnica per moto. Stiamo cercando il/la responsabile della gestione, pianificazione e della crescita dei target di vendita per la divisione di prodotto After Market Italia, declinando, a livello territoriale (clienti AM Centro Sud Italia) le strategie commerciali decise dalla Direzione Vendite aziendale, a cui il ruolo riporta.


Responsabilità:

  • Essere il punto di riferimento del portafoglio clienti affidati;
  • Monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti tramite il costante controllo dei KPI e l’implementazione di azioni correttive specifiche e mirate, in accordo con la Direzione Commerciale;
  • Coordinamento delle attività degli agenti (3/4 persone) Centro-Sud Italia con focus principale sulle regioni Marche, Campania e Lazio.
  • Gestire la pipeline del ciclo di vendita in loco nei confronti dei clienti
  • Garantire una costante presenza sul territorio di riferimento
  • Attività di reporting, analisi dei dati e studio del mercato e dei competitor;
  • Coordinare, supportare e monitorare la rete commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
  • Gestire le attività di formazione e sviluppo della rete commerciale;
  • Aggiornamento e gestione dei cataloghi di vendita,
  • Garantire la relativa reportistica richiesta dalla Direzione Commerciale, nei tempi e modi previsti
  • Sviluppo nuovi clienti


Cosa cerchiamo:

  • Almeno 3 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo di aziende nel settore metalmeccanico (componentistica/meccanica di precisione); verrà considerato un plus la provenienza specifica dal settore powersport e/o automotive
  • Comprovata esperienza di gestione di reti commerciale (agenti di vendita) su tutto il territorio italiano
  • Abilità nel comunicare, presentare ed influenzare in maniera credibile ed efficace a tutti i livelli organizzativi
  • Capacità di guidare il processo di vendita nel territorio con i clienti nuovi e già assegnati
  • Ottima capacità di gestire in autonomia la reportistica di vendita, il monitoraggio dei KPI assegnati e di ogni attività connessa;
  • Comprovata abilità a gestire in modo positivo relazioni complesse con i Clienti di riferimento
  • Eccellenti doti di orientamento al cliente (Customer Service e Customer Satisfaction)
  • Forte orientamento al raggiungimento dei risultati
  • Eccellenti capacità analitiche e di sintesi
  • Eccellente conoscenza del pacchetto Office.


Condizioni di lavoro:

  • Sono previste trasferte di lavoro per visite clienti, agli agenti di vendita, partecipazione e supporto a Fiere ed eventi di settore, nonché frequenti trasferte verso la sede dell’azienda.

Candidatura e Ritorno (in fondo)