Area Manager Nord CNS – Società Farmaceutica
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Area Manager per un’importante realtà farmaceutica, specializzata nell’area del sistema nervoso centrale e con un portafoglio che comprende farmaci consolidati e soluzioni innovative.
L’Area Manager avrà la responsabilità di guidare la Business Line CNS sul territorio dell’Italia settentrionale, coordinando un team di circa 12 ISF. Il territorio nazionale è stato suddiviso in due aree e la nuova risorsa avrà in carico la gestione della macro-area Nord. Si tratta di un ruolo chiave per garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance e la solidità delle relazioni con la classe medica di riferimento. Si richiedono spiccate doti di people management, comunicazione e analisi del territorio, unite a un approccio dinamico e orientato ai risultati.
In particolare, si occuperà di:
- Sviluppare e concordare con il team piani operativi integrati per il raggiungimento degli obiettivi di business; monitorare i risultati e applicare correttivi quando necessario.
- Mantenere il team ingaggiato, motivato e focalizzato sugli obiettivi.
- Coordinare le attività di promozione e informazione in linea con le strategie aziendali.
- Esercitare leadership efficace attraverso identificazione dei fabbisogni formativi, coaching, counselling, gestione delle performance e continuous feedback.
- Gestire i processi di selezione, sviluppo e retention dei collaboratori, in sinergia con HR e Direzione Commerciale.
- Effettuare analisi del territorio, dei dati di vendita e delle relazioni con interlocutori sanitari/istituzionali, segnalando proattivamente le tematiche rilevanti.
- Favorire collaborazione, sinergia e senso di appartenenza all’interno del team per garantire presidio del territorio e raggiungimento degli obiettivi.
- Trasmettere al team le priorità aziendali in termini di prodotti, strategie, posizionamento, messaggi chiave e programmi.
- Promuovere l’applicazione delle policies aziendali, del Codice Etico e delle normative vigenti.
- Assicurare la corretta gestione degli Opinion Leaders e degli interlocutori rilevanti (attuali e potenziali) del territorio assegnato.
Requirements:
- 4+ anni di esperienza nel ruolo di Area Manager e nella gestione e coordinamento ISF
- Conoscenza del settore farmaceutico, preferibile esperienza sul mercato CNS.
- Analytical Thinking, Leadership, Communication, Problem Solving
- Laurea Scientifica
- disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio
Sede: Milano