AREA MANAGER ITALIA

Comunello Group · Rosà, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Comunello Group Srl è una Holding italiana dinamica ed a respiro internazionale costituita da 4 Società che da più di 60 anni progetta e realizza accessori ed automatismi per cancelli residenziali ed industriali, per serramenti in alluminio, legno e PVC, oltre a sistemi di fissaggio per cerchi in lega e componentistica di alta precisione per il mercato industriale. Il Made in Italy che caratterizza l'azienda comprende tutta la filiera, dallo sviluppo di progetti nel Dipartimento R&D, al concept, fino al manufacturing, all'imballo ed alla spedizione finale, realizzati in oltre 65.000 MQ di stabilimenti produttivi. La forte spinta all'Export, unita alla grande attenzione all'innovazione ed ad uno sguardo sempre rivolto ad un futuro più agevole per le persone, permettono al Gruppo di essere riconosciuto come leader nei suoi mercati di riferimento, forte della sua presenza in oltre 100 Paesi nel Mondo.


Per il potenziamento del Dipartimento Sales cerchiamo una/un Area Manager che alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale Italia si occupi dello sviluppo commerciale della zona assegnata, attuando le politiche e programmando le attività commerciali in linea con gli obiettivi di espansione e consolidamento dell’Azienda.


Attività e Responsabilità:

• Attuazione della strategia commerciale del segmento di riferimento, in collaborazione con la Direzione Commerciale & Marketing e il Direttore Commerciale Italia.

• Gestione delle relazioni con clienti OEM con i quali, se necessario, seguirà e gestirà i progetti e le personalizzazioni di prodotto, relazionandosi con l’ufficio tecnico interno per valutare la fattibilità e monitorandone gli avanzamenti di progetto.

• Gestione e sviluppo delle aree commerciali assegnate: acquisizione clienti e consolidamento clienti già attivi.

• Organizzazione del piano di uscite e preparazione della documentazione (offerte, analisi fatturati, statistiche commerciali, budget e forecast...).

• Monitoraggio dei risultati commerciali e adeguamento pianificazione.

• Partecipazione alle fiere di settore.


Requisiti:

• Diploma/Laurea a Indirizzo Tecnico o qualifica equipollente

• Almeno 3/5 anni di esperienza di vendita maturata presso realtà industriali metalmeccaniche


Completano il profilo:

• Skills relazionali e comunicative

• Capacità di analisi

• Orientamento al cliente

• Focus sul raggiungimento degli obiettivi

• Affidabilità e attitudine al teamworking

• Disponibilità alle trasferte


Si propongono:

• Orario full-time in sede

• Strutturato programma di onboarding in ingresso

• Offerta contrattuale congrua alla professionalità della risorsa selezionata

Candidatura e Ritorno (in fondo)