Area Manager Ho.Re.Ca – Triveneto
Descrizione dell'offerta
CONSERVE ITALIA Soc. Coop. Agricola è una delle maggiori aziende europee nel settore delle conserve ortofrutticole. Grazie alla filiera cooperativa e ai propri marchi rinomati come Valfrutta, Cirio e Yoga, garantiamo prodotti sicuri e di alta qualità valorizzando i prodotti agricoli dei nostri soci. Innovazione, sostenibilità e collaborazione sono i valori fondamentali in cui crediamo nel perseguire i nostri obiettivi.
Stiamo cercando un Area Manager Ho.Re.Ca per il Triveneto . La risorsa riporterà al Direttore Vendite e avrà l’obiettivo di presidiare e sviluppare il canale Ho.Re.Ca nell’area assegnata, con particolare focus sul sell-in verso i clienti del portafoglio, sulla gestione degli agenti che operano sul territorio, sullo sviluppo del sell-out e sulla gestione di un account . L’Area Manager curerà la relazione con i principali grossisti del territorio e l’esecuzione dei piani di sviluppo.
Attività Principali:
- Gestione del portafoglio clienti in sell-in (ordini, listini, condizioni commerciali) e attivazione delle leve per il sell-out (promo, visibilità, attivazioni in locale).
- Gestione degli agenti e dell’ account diretto sul territorio.
- Implementazione dei piani di sviluppo cliente in coordinamento con la rete commerciale e con le funzioni interne.
- Reporting verso il Direttore Vendite , analisi sell-in/sell-out e trend di mercato.
Requisiti:
- Esperienza di vendita nel canale Ho.Re.Ca maturata in aziende modernamente strutturate del largo consumo (Food & Beverage).
- Ottima conoscenza dell’ecosistema dei grossisti Ho.Re.Ca del Triveneto (network, dinamiche commerciali, processi di acquisto).
- Esperienza nella gestione del sell-in e del sell-out e nell’implementazione di piani di sviluppo clienti .
- Spiccate capacità relazionali , lavoro per obiettivi, orientamento al risultato, problem solving, autonomia organizzativa.
- Residenza centrata rispetto all’area da gestire e disponibilità a viaggiare.
Offriamo inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza del candidato scelto. Per il ruolo è prevista anche una vettura a uso promiscuo.
Disclaimer
La nostra azienda promuove una politica di pari opportunità e garantisce parità di trattamento a tutti i candidati indipendentemente da genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità. Tutte le candidature saranno valutate esclusivamente in base alle competenze e alle esperienze professionali. Le informazioni fornite saranno trattate nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).