AREA MANAGER ESTERO
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Area Manager Estero per un’azienda Leader nel settore Giardino e Home Decore e Design, presente sul mercato da 50 anni grazie alla qualità e alle caratteristiche innovative dei suoi prodotti.
La risorsa avrà inizialmente la responsabilità di sviluppare il business nei mercati europei, gestendo e ampliando la rete clienti costituita da distributori, importatori, piattaforme online e operatori del canale garden.
Tra le principali responsabilità:
- Gestire e sviluppare il portafoglio clienti nei mercati assegnati, contribuendo all’espansione commerciale e al posizionamento del brand nei Paesi target;
- Monitorare i risultati di vendita, promuovendo eventuali azioni correttive per garantire il raggiungimento degli obiettivi;
- Affiancare la rete distributiva supportando la crescita dei mercati e l’introduzione di nuove linee prodotto;
- Analizzare il mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità e strategie commerciali;
- Partecipare a fiere di settore e trasferte frequenti (circa il 50% del tempo)
Pensiamo ad un profilo con esperienza nel ruolo, indicativamente di 4–5 anni, maturata in contesti B2B e internazionali, preferibilmente con canali distributivi o nel settore garden/design, anche senza formazione tecnica specifica.
Sono necessarie l’ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese (gradita la lingua tedesca) e la disponibilità a viaggiare frequentemente all’estero.
Predisposizione alla relazione commerciale e al lavoro in autonomia, doti organizzative e orientamento agli obiettivi sono elementi che completano il profilo.
L’azienda offre contratto full time con retribuzione commisurata all’esperienza e al profilo + auto aziendale e tutti i benefits del ruolo
L’azienda si trova nel basso vicentino.
TUTTI I CURRICULA RICEVUTI PER QUESTA POSIZIONE SARANNO INVIATI DIRETTAMENTE AL CLIENTE CHE CURERA' IN PROPRIO LA SELEZIONE.