area manager

Jersey Lomellina spa · Carvico, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Jersey Lomellina S.p.A. ricerca una figura da inserire nel nostro team commerciale che dovrà svolgere le seguenti attività: 


1.   Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo.

2.   Segmentare il mercato di riferimento e identificare i settori su cui focalizzarsi, stimandone il potenziale valore.

3.   Redigere un piano di vendita specifico per la propria area di competenza e coordinarsi con l’azienda fino al raggiungimento degli obiettivi concordati.

4.   Visitare i clienti delle proprie aree di competenza - che possono essere Nazioni o Regioni - facendo attenzione a non perdere quote di mercato e ad aumentare le proprie posizioni.

5.   Cercare nuovi clienti e nuovi settori di applicazione dei ns tessuti nelle proprie aree; promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita.

6.   Stabilire i prezzi da applicare a ogni cliente e comunicarli al cliente stesso e alla Corrispondente di riferimento, dando anche riscontro all'azienda sulla situazione e l'affidabilità finanziaria del cliente.

7.   Gestire le vendite degli agenti/distributori e analizzare la loro struttura commerciale.

8.   Mantenere i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali .

Riportare costantemente all'azienda la situazione dei propri mercati, le eventuali richieste di nuovi prodotti da parte dei clienti; monitorare la posizione dei nostri concorrenti.

9.   Partecipare alle Fiere di settore.

10. Redigere il budget annuale e monitorare costantemente l'andamento delle vendite rispetto agli obiettivi stabiliti.

11. Identificare quello che ogni cliente valorizza maggiormente di un fornitore: per qualcuno può essere il prezzo, per altri la velocità di consegna, per altri ancora la proattività.

Si richiede:

-         una laurea in Economia, lingue o, comunque, una formazione di tipo commerciale.

-         una minima esperienza nel settore delle vendite.

-         la conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, tedesca e spagnola.

-         Capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra.

Candidatura e Ritorno (in fondo)