Area Manager - B2C Italy
Descrizione dell'offerta
Chi è ENGIE: ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo? Una risorsa da inserire presso la nostra sede di Milano (Via Chiese 72) nell’ambito della Global Business Unit "Supply & Energy Management".
All'interno dell'area Supply, il focus è la vendita delle commodity ai clienti finali e sull’installazione e manutenzione di caldaie ad uso domestico su gran parte del territorio nazionale con un importante obiettivo di crescita.
Che cosa farai?
Riporterai all'Indirect Sales Manager & OneRetail e, in coordinamento con il team, gestirai la rete vendita dedicata alla promozione e vendita di commodity luce e gas per il mercati Consumer e Microbusiness, ed in ambito Servizi (VAS).
Quali saranno le tue responsabilità?
- Sviluppare e gestire la rete commerciale sul territorio Italiano
- Definire e monitorare i KPI commerciali e garantire il raggiungimento dei target mensili e annuali
- Formare e affiancare gli agenti sul territorio
- Pianificare le attività di vendita e identificare nuove opportunità di business
- Monitorare la concorrenza e proporre strategie commerciali efficaci
- Gestire il rapporto con la sede centrale per l’allineamento strategico
- Garantire il rispetto delle procedure commerciali e della compliance normativa (ARERA, privacy, trasparenza contrattuale)
Perchè tu?
- Hai una laurea o diploma di laurea
- Conosci l’inglese a partire dal livello intermediate
- Hai un’esperienza di almeno 3 anni nel settore energia e vendita commodity o telco
- Conosci il mercato italiano dell’energia e dei servizi di efficienza energetica
- Hai un’esperienza di gestione di Partner con mandato di Agenzia
Perché scegliere ENGIE?
Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Riconosciuti per il 2025 dal Sole24Ore come azienda leader in diversità & inclusione, le certificazioni ISO 30415:2021 e UNI PDR 125:2022 sono l’ulteriore dimostrazione del nostro impegno