AREA MANAGER ASSICURAZIONE

Randstad Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione Banking & Insurance di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca, per Compagnia Assicurativa cliente per diverse aree territoriali figure di:


Area Manager


Le risorse, a diretto riporto del Responsabile Canale Agenziale avranno le seguenti responsabilità.

  • Coordinare gli agenti e gli intermediari assicurativi nell'area di competenza.
  • Fornire supporto alle Agenzie nelle relazioni con clienti e partner locali.
  • Fornire formazione al team di vendita
  • Incrementare la rete commerciale attraverso il reclutamento di nuove risorse.
  • Elaborare e implementare piani di vendita specifici per l'area assegnata.
  • Definire e gestire il budget per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Monitorare le performance del team e i Key Performance Indicator (KPI).
  • Effettuare analisi di mercato per identificare nuove opportunità di business.
  • Svolgere analisi e preparare report dettagliati da presentare alla Direzione.




Esperienza nella gestione di reti di vendita all’interno di Compagnie Assicurative.

Ottime capacità di leadership, motivazione e sviluppo del team.

Capacità analitiche e di utilizzo di strumenti come fogli di calcolo per il monitoraggio dei KPI.

Conoscenza dei prodotti assicurativi, della normativa e delle procedure interne.

Formazione: Laurea in ambito economico, marketing o amministrazione aziendale, preferibilmente.

Buona conoscenza della lingua inglese.


  • Coordinare gli agenti e gli intermediari assicurativi nell'area di competenza.
  • Fornire supporto alle Agenzie nelle relazioni con clienti e partner locali.
  • Fornire formazione al team di vendita
  • Incrementare la rete commerciale attraverso il reclutamento di nuove risorse.
  • Elaborare e implementare piani di vendita specifici per l'area assegnata.
  • Definire e gestire il budget per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Monitorare le performance del team e i Key Performance Indicator (KPI).
  • Effettuare analisi di mercato per identificare nuove opportunità di business.
  • Svolgere analisi e preparare report dettagliati da presentare alla Direzione.


Candidatura e Ritorno (in fondo)